rotate-mobile
Notizie Centro storico / Via Leoncino

"Natale Ucsi" per un giornalismo solidale: i vincitori premiati a Palazzo Barbieri

Il premio è promosso dall’Unione Cattolica Stampa Italiana di Verona, con il sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni, il contributo di Banca Popolare di Verona e Società Editrice Athesis

Si è tenuta questa mattina in sala Arazzi, la cerimonia di premiazione dei vincitori della XX edizione del Premio giornalistico nazionale “Natale Ucsi ” per un giornalismo solidale.

Il premio è promosso dall’Unione Cattolica Stampa Italiana di Verona, con il sostegno di Fondazione Cattolica Assicurazioni, il contributo di Banca Popolare di Verona e Società Editrice Athesis e con il patrocinio di Comune di Verona, Ordine Nazionale dei giornalisti e Ordine giornalisti del Veneto. Alla cerimonia erano presenti il consigliere comunale incaricato ai Rapporti culturali con le associazioni religiose Rosario Russo, il presidente Ucsi Stefano Filippi e il presidente della giuria don Bruno Cescon. “Ringrazio quanti rendono possibile questa manifestazione – ha detto Russo - alla quale da due anni ho l’onore di partecipare in rappresentanza dell’Amministrazione comunale, che è orgogliosa di ospitarvi in questa prestigiosa sala. L’augurio è che questo importante premio possa raggiungere anche le scuole e soprattutto i giovani”.

Sono stati premiati durante la mattinata Cristiana Salvagni di Repubblica, Matteo Mohorovicich del Tgr Veneto e Alessandra Camarca di Radio InBlu. Riconoscimenti speciali sono stati conferiti a Giovanni Anversa, giornalista Rai (premio Giornalisti e società: "la professione giornalistica a servizio dell'uomo"), Raffaella Fanelli di Oggi (premio “Il genio della donna”), Nicoletta Pisanu de Il Reportage(Targa Athesis).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Natale Ucsi" per un giornalismo solidale: i vincitori premiati a Palazzo Barbieri

VeronaSera è in caricamento