rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Notizie Centro storico

L’ufficio postale diventa digitale: in via cattaneo il turno si può prenotare da smartphone o tablet

In questo modo ci si può presentare in ufficio postale a ridosso dell'appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

E' stata attivata per la prima volta in città, presso l'ufficio postale di via Cattaneo, l'app "Ufficio Postale" con la quale è possibile programmare la visita e richiedere - in formato elettronico - il biglietto che permette di prenotare le operazioni. In questo modo ci si può presentare in ufficio postale a ridosso dell'appuntamento, con conseguente riduzione dei tempi di attesa.

Per prenotare il turno allo sportello attraverso la App "Ufficio Postale" (disponibile gratuitamente su GooglePlay e AppleStore) occorre collegarsi all'applicazione, individuare sulla mappa l'ufficio postale di via Cattaneo (tramite geolocalizzazione automatica, indirizzo, punto di riferimento o CAP) e, una volta selezionata la sede (evidenziata in verde), cliccare su "richiedi ticket". Si aprirà una finestra con i servizi disponibili, contrassegnati da una lettera di riferimento, e i tempi di attesa medi aggiornati in tempo reale. Una volta scelto l'orario di prenotazione, sullo schermo apparirà un ticket virtuale dotato di Qr Code che indicherà il servizio prenotato, la data e l'ora dell'appuntamento. Giunti in ufficio postale, per essere serviti basterà avvicinare il Qr Code al lettore ed effettuare il check-in.

Per informazioni su orari e servizi, il numero di telefono dell'ufficio postale "Verona 2", in via Cattaneo 23, è 045/8059949; l'ufficio è aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 ed il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’ufficio postale diventa digitale: in via cattaneo il turno si può prenotare da smartphone o tablet

VeronaSera è in caricamento