rotate-mobile
Notizie Malcesine / Via Navene Vecchia

Monte Baldo e Lago di Garda protagonisti l'11 luglio su RaiUno a Road Italy

Le riprese sono state girate lo scorso 20 maggio dalla troupe, composta dalla giornalista Valeria Cagnoni e da Claudio De Tommasi, della trasmissione che dal 2012 va in onda il sabato prima del Tg1

Andrà in onda domani, sabato 11 luglio alle ore 12,30 su RaiUno, la puntata registrata sul lago di Garda della trasmissione itinerante per l’Italia, Road Italy. La replica, invece, sarà martedì 4 agosto alle ore 23,20.

Le riprese erano state girate lo scorso 20 maggio sul Baldo dalla troupe composta dalla giornalista Valeria Cagnoni e da Claudio De Tommasi, autori del programma che dal 2012 va in onda il sabato prima del Tg1. La particolarità di Road Italy è di raccontare il paesaggio italiano senza percorrere autostrade ma solo “strade blu”, cioè strade lente che permettono di scoprire le eccellenze del territorio italiano. Le trasmissioni, con la regia di Emerson Gattafoni e prodotte da Gekofilm, mettono in evidenza gli aspetti più singolari dei posti attraversati. Infatti, per quel che riguarda il Baldo una delle attrattive è stata la spettacolarità dei parapendii che si lanciano da 1.800 metri e atterrano in riva al lago. Anche la natura, il panorama e le attrattive culturali del territorio sono stati considerati pilastri dell'eccellenza del Baldo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monte Baldo e Lago di Garda protagonisti l'11 luglio su RaiUno a Road Italy

VeronaSera è in caricamento