Open Days Movement: 1.092 partecipanti in 3 giorni di sport e divertimento

La manifestazione si è tenuta da venerdì 15 a domenica 17 Aprile, come tappa del Programma di 10 eventi totalmente gratuiti incentrati su salute, benessere, divertimento e socializzazione per tutti che fanno parte del Progetto di lotta alla sedentarietà attraverso il "MOVIMENTO"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

Con un selfie dell'Assessore allo Sport del Comune di Verona Alberto Bozza, scattato poco prima del taglio del nastro, sono stati inaugurati i "MOVEMENT Days Aprile 2016" che IN SPORT - Società sportiva dilettantistica riconosciuta CONI che promuove l'attività sportiva all'insegna del claim "Allenati a star bene" (www.insportsrl.it) - ha organizzato, da venerdì 15 a domenica 17 Aprile, al Centro Sportivo di Verona Le Golosine (Via Tanaro, 28 ang. Via Chioda) come tappa del Programma di 10 eventi totalmente gratuiti (dal 9 al 18 Aprile in 3 Regioni: Lombardia, Piemonte e Veneto) incentrati su salute, benessere, divertimento e socializzazione per tutti che fanno parte del Progetto di lotta alla sedentarietà attraverso il "MOVIMENTO".

28 diverse attività sportive e ludiche (vedi programma e regolamento al link http://www.insportsrl.it/movement-days.php) hanno coinvolto 1.092 partecipanti tra giovani, adulti e cittadini senza limiti età all'insegna dello slogan "ShareTheMovement".

Nelle corsie per nuotare interamente dedicate al "Calcolo del MOVEMENT" sono state percorse 9.359 vasche pari a 233,975 km ed ai nuotatori è stata offerta la possibilità di provare il nuovissimo costume "Magic Swim" di Okeo. Citazione particolare va concessa alla sentitissima gara di nuoto "Genitori & Figli" che, per qualche ora, ha unito due generazioni all'insegna della sana competizione sportiva.

A questi numeri si aggiungono 602 km totalizzati dai runner che si sono cimentati nella corsa non competitiva "Corri che ti passa" e sul tapis roulant posizionato all'ingresso dell'impianto.

4.616 minuti di fitness (pilates, zumba, cxworx, bodyvive, ecc.) e acquafitness (aquadynamic, aqua power, ecc.), uniti a yoga, ginnastica posturale e prove di apnea e pallanuoto, hanno permesso di consumare 11.974 calorie.

Da sottolineare la gioiosa partecipazione di numerosi bambini e famiglie alla presentazione di IN CAMP 2016 (http://www.insportsrl.it/in-camp-campo-estivo-sportivo.php), che si sono lasciati guidare da qualificati istruttori in numerosi percorsi ludici e attività di psicomotricità per ben 6.663 minuti di gioco e divertimento, consumando 9.846 calorie.

Le tematiche del "movimento" sono state abbinate alla corretta alimentazione ed ai salutari stili di vita con la distribuzione a ciascuno dei partecipanti dell'opuscolo "MOVEMENT E SANA ALIMENTAZIONE… UN BINOMIO VINCENTE".

Per il "Calcolo del MOVEMENT" complessivo, l'evento di Verona, ha generato questi risultati: 835,975 km percorsi, 56.926 calorie bruciate e 0,08 Kw/h di energia prodotti.

I "MOVEMENT Days" - promossi anche grazie all'impegno del Presidente della IV Circoscrizione Paolo Rossi e di tutti i Consiglieri - hanno avuto anche una forte connotazione "Social" grazie ai numerosi video postati sulla Fan Page di Facebook "In Sport Le Golosine Verona" in tempo reale durante il susseguirsi delle attività.

La manifestazione si è svolta con il Patrocinio del Comune di Verona e del Centro Nazionale Sportivo Libertas. Media Partner: Sportsmall.it, Radio Number One. Technical Partner: Okeo, Les Mills, Scuola di Apnea.

I più letti
Torna su
VeronaSera è in caricamento