rotate-mobile
Notizie

Guardie volontarie cercasi: Earth Verona apre le porte per nuovi corsi di formazione

La sezione scaligera dell'associazione dà il via alle selezioni per la ricerca di nuovi volontari, che dovranno seguire un corso di formazione e sostenere un'esame finale

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di VeronaSera

L'associazione EARTH, sezione di Verona, associazione per la tutela giuridica della natura e dei diritti animali sbarca a Verona e come prima cosa partiranno le selezioni per le aspiranti guardie particolari giurate volontarie.

Dopo la selezione vi sarà il corso di formazione e i partecipanti, che supereranno l'esame finale, avranno la possibilità di impegnarsi concretamente nella tutela dell'ambiente e degli animali della nostra provincia, e nel contrasto del bracconaggio ormai dilagante.

I requisiti richiesti dalla legge indicati nell'art 138 del TULPS per esercitare la funzione di GPG, sono:

- essere cittadino italiano o di uno Stato membro dell'Unione europea;
- avere raggiunto la maggiore età;
- sapere leggere e scrivere;
- non avere riportato condanna per delitto;
- essere persona di buona condotta morale;
- essere munito della carta di identità;

Inoltre:
- Essere iscritto all'associazione EARTH.
- Superare il corso di preparazione

ATTENZIONE: L'aspirante guardia verrà sottoposto a un colloquio conoscitivo con il coordinatore della vigilanza che darà parere positivo o negativo alla candidatura.

Il corso avrà la durata di circa sei mesi e tratterà tematiche sulla vigilanza su animali e ambiente, si ricorda inoltre che il servizio di vigilanza è volontario e non verrà corrisposto alcun indennizzo o retribuzione.

ESCLUSIVAMENTE se interessati inviate una mail a earthverona@gmail.com , inserendo i propri dati, ivi compreso numero telefonico.
Verrete contattati per il colloquio.
Earth Verona

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardie volontarie cercasi: Earth Verona apre le porte per nuovi corsi di formazione

VeronaSera è in caricamento