rotate-mobile
Notizie Centro storico / Piazza Brà

Il falso Tosi spopola su Twitter: risate quotidiane con le sue battute in dialetto

Un account falso, come del resto scritto nell'intestazione, dedicato al primo citadino scaligero diverte i cittadini di Verona e non solo con la sua comicità, anche se alcuni non si sono ancora accorti che si tratta di un fake

Nell'era del World Wide Web, i social network stanno piano piano cambiando la nostra quotidianità, dandoci possibilità che prima di questa questa rivoluzione non credavamo fossero possibili. 

Possiamo ad esempio seguire gli spostamenti, le parole e i pensieri di personaggi più o meno famosi: politici, personaggi dello spettacolo, calciatori, musicisti e chi più ne ha più ne metta. Attenti però, non  detto che siano profili ufficiali, molti infatti si divertono a creare profili fasulli (in gergo "fake") per magari prendere in giro la celebrità di turno o i suoi sostenitori. 

Un esempio di ciò, è un profilo twitter fasullo del sindaco di Verona Flavio Tosi. Il creatore è stato a dire il vero fin troppo onesto rispetto a molti altri, tra le credenziali dell'account infatti potrete trovare scritto chiaramente "account falso&ironico". Il nostro emulatore comunque si diverte a fare il verso al primo cittadino scaligero, anche se leggendo i commenti pare che non tutti si siano accorti che non si tratta del vero Tosi.

Da chi dice "mi vergogno di essere cittadina veronese e avere a che fare con tanta ignoranza....." a chi invece lo sostiene "chi ti ha insultato a Padova non ti merita, da avversario ti auguro di rinnovare la Lega..." e ce ne sono ancora molti altri.

Insomma bisognerebbe prestare un po' di attenzione a questi profili. Per chiunque fosse interessato a seguirlo basta digitare @flaviotosi sul social dell'uccellino. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il falso Tosi spopola su Twitter: risate quotidiane con le sue battute in dialetto

VeronaSera è in caricamento