rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Notizie Via Albere

Caffè Roen premiato a Taiwan con la medaglia d’oro per la miscela Caffè Roen Extra Bar

Si chiama “International Coffee Tasting Asia” l’edizione asiatica dell’omonimo concorso che si tiene a Brescia ogni due anni presso l'Istituto Assaggiatori Caffè. Come per l'edizione italiana, ICT Asia consiste in una competizione aperta a produttori di caffè

È di pochi giorni fa la notizia che arriva dalla Repubblica di Cina dove sono state premiate le eccellenze del caffè italiano.
Si chiama “International Coffee Tasting Asia” l’edizione asiatica dell’omonimo concorso che si tiene a Brescia ogni due anni presso l'Istituto Assaggiatori Caffè. Come per l'edizione italiana, ICT Asia consiste in una competizione aperta a produttori di caffè da tutto il mondo che producono diversi tipi di preparazioni di caffè. Per ogni categoria i prodotti vengono assaggiati da un panel di assaggiatori addestrati dall'istituto provenienti esclusivamente da paesi asiatici (a differenza dell’edizione italiana dove i giudici provengono da tutti i continenti), gli assaggi vengono eseguiti alla cieca ed i prodotti ricevono un punteggio a seconda delle caratteristiche sensoriali che i giudici riscontrano. La medaglia d'oro viene conferita ex aequo ai caffè che rientrano nel 30% dei migliori della categoria di appartenenza.

Tra i partecipanti anche una consociata di Apindustria Verona, Torrefazione Caffè Roen di Sergio Bendinelli che da più di 35 anni seleziona, miscela e tosta alla perfezione i migliori caffè crudi del mondo, per portarli nelle mani dei professionisti del caffè espresso e degli appassionati più esigenti.
L’azienda è stata premiata con la medaglia d'oro nella categoria “Miscele italiane in grani per la preparazione di espresso”, come avviene puntualmente ad ogni edizione del concorso, sebbene sia la prima volta che la Torrefazione Caffè Roen partecipa all'edizione asiatica del concorso.

“Grande sorpresa questa vittoria, anche se siamo consapevoli della qualità dei nostri prodotti, questo premio ci fa capire quanto la nostra passione valga veramente l’impegno che mettiamo quotidianamente nella produzione del caffè Roen” afferma Enrico Bendinelli.

Anche il Direttore di Apindustria Verona Mario Borin si è complimentato per l’ottimo risultato raggiunto nel concorso dalla torrefazione veronese “Un traguardo che non segna una fine di un percorso, ma che sottolinea quanto le nostre PMI siano vere e proprie eccellenze del territorio e realtà trainanti del comparto economico veronese. Questo premio sancisce anche la nostra forte propensione all'internazionalizzazione e al saper far conoscere i nostri prodotti anche all'estero con maestria e orgoglio” ha concluso il Direttore.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caffè Roen premiato a Taiwan con la medaglia d’oro per la miscela Caffè Roen Extra Bar

VeronaSera è in caricamento