rotate-mobile
Notizie Piazza Brà

Atv in aiuto del Rwanda: donato un furgone Daily ai missionari

Dopo anni di onorato servizio, il veicolo andrà a dare man forte ad una missione in Africa. Il vicepresidente Turrini: "Mi stava molto a cuore poter offrire un aiuto concreto alle attività di padre Antonello"

Per anni ha percorso in lungo e in largo le strade della provincia di Verona, prestando soccorso agli autobus dell’Azienda Trasporti Verona incappati in qualche guasto. Da ieri il Fiat Daily matricola 3205 dell’ATV cambia vita: andrà a scorrazzare lungo le strade polverose del Rwanda, a trasportare cibo, indumenti, attrezzature e generi di prima necessità per la gente assistita dai missionari della Comunità Servi di Maria del Cuore di Gesù.

LA DONAZIONE - Nei giorni scorsi infatti, il vicepresidente di ATV, Costantino Turrini ha consegnato ufficialmente a padre Antonello Scanu - responsabile della comunità missionaria la cui sede è ad Asola, in provincia di Mantova - le chiavi del furgone donato alla sua Onlus dall’azienda che gestisce il trasporto pubblico veronese.

“Sono davvero felice che questa operazione sia andata a buon fine – è il commento del vicepresidente di ATV – perché mi stava molto a cuore poter offrire un aiuto concreto alle attività di padre Antonello e dei suoi missionari. Una donazione che permette ad ATV di svolgere appieno il proprio compito di azienda pubblica a servizio della gente, a maggior ragione di quanti hanno davvero bisogno di tutto”.

Soddisfazione anche da parte di padre Antonello, per l’arrivo di questo “nuovo” veicolo: “Sono riconoscente ai responsabili di ATV per la sensibilità che hanno dimostrato. Questo furgone sarà prezioso per tutte le nostre attività e per potenziare i progetti che abbiamo in corso nella zona di Butare, la seconda città del Rwanda, dove i nostri missionari lavorano accanto alle famiglie dei più poveri, alle persone malate ed ai figli delle prostitute”.

Anzianotto ma in perfetta forma, dopo la revisione completa di motore e carrozzeria condotta nelle officine ATV, il Daily è pronto per cominciare il suo viaggio in terra africana all’interno di un container in occasione di una delle prossime spedizioni che i missionari effettuano periodicamente ed in cui trova posto ogni genere di prodotti: attrezzi agricoli e di falegnameria, materiale didattico per le scuole, pezzi di ricambio, indumenti, e perfino una sofisticata attrezzatura medica donata da una clinica, che comprende uno studio dentistico, apparecchiature per le radiografie, la TAC e la mammografia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atv in aiuto del Rwanda: donato un furgone Daily ai missionari

VeronaSera è in caricamento