rotate-mobile
Notizie San Zeno / Viale Colonnello Galliano

Cento nuovi posteggi gratuiti per viale Colonnello Galliano

Partono martedì i lavori per riorganizzare le aree di sosta del quartiere, gli stalli bianchi aggiuntivi sorgeranno sul largo marciapiede dal lato dei civici dispari.

I residenti di viale Colonnello Galliano possono finalmente tirare un grosso sospiro di sollievo, entro breve parcheggiare vicino a casa non sarà più così complicato. Da martedì 10 luglio, infatti, cominceranno i lavori per riorganizzare le aree di sosta della zona, andando a realizzare ben cento nuovi stalli bianchi. I nuovi posteggi gratuiti saranno a ridosso del marciapiede, sul lato dei civici dispari, che va da corso Milano a via Piccoli, in prossimità del sottopasso.  A dare l'annuncio ci ha pensato questa mattina l'assessore alla viabilità Enrico Corsi, affiancato in conferenza stampa dal presidente del Consiglio comunale Luca Zanotto e dal presidente della terza Circoscrizione Massimo Paci.

“Entro la prossima settimana – ha detto Corsi – saranno realizzati un centinaio di posti auto lungo l’intera via, soluzione che speriamo possa risolvere definitivamente il problema dell’attuale sosta selvaggia ed essere una risposta concreta alle necessità dei cittadini che vivono in quella zona. Come è successo anche in via Faccio, se l’iniziale realizzazione degli stalli non dovesse essere sufficiente, potremmo pensare di regolamentare la sosta con i permessi per residenti”. 

“L’attuale marciapiede di viale Colonnello Galliano – ha spiegato Zanotto – è largo sette metri, misura che ci consente di mantenere un’area pedonale sicura in prossimità del muro di recinzione delle abitazioni e di realizzare invece in prossimità della strada gli stalli, utili anche agli uffici e alle attività commerciali che si trovano lungo la via, e una corsia per l’arrivo e il deflusso delle auto in sosta”.  “Ringrazio l’Amministrazione comunale – ha conclusoo Paci – per aver compreso le richieste dei cittadini e per aver risolto un problema che perdurava da parecchio tempo”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cento nuovi posteggi gratuiti per viale Colonnello Galliano

VeronaSera è in caricamento