rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza Brà

Meteo a Verona, weekend al sole: da martedì farà ancora più caldo

Ideali le scampagnate: sabato e domenica si toccheranno temperature massime di 32 gradi. La prossima settimana comincerà però nel segno dell'afa e da giovedì saranno possibili temporali

Caldo, sole. Bel tempo, insomma. L'ideale per concedersi una gita di due giorni o qualche scampagnata. Questo weekend sarà caratterizzato da temperature superiori ai 30 gradi, in pieno clima estivo, con un lieve aumento dell’afa. Le nuvole a carattere cumuliforme continueranno a presentarsi di pomeriggio, a causa delle fresche correnti Nord orientali. La presenza di questo tipo di nuvole può sfociare in temporali, come quello dello scorso fine settimana. Tuttavia l’aumento di pressione dovrebbe garantire un po’ di stabilità.

Le condizioni meteo di lunedì saranno simili a quelle del weekend e da martedì le temperature saliranno ulteriormente grazie all’anticiclone africano, toccando anche i 35 gradi: questo per la genesi di una bassa pressione nell'oceano Atlantico, in grado di risucchiare aria calda africana verso l'Europa. I temporali, comunque, potrebbero tornare già giovedì o venerdì. Nonostante questo le temperature rimarranno elevate.

Il luglio 2013 sta mantenendo un comportamento molto estivo, con massime sempre oltre i 30 gradi, comunque in linea con gli ultimi 10 anni. Basti pensare alla torrida estate 2003, al 2006, al 2007 o anche all’anno scorso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo a Verona, weekend al sole: da martedì farà ancora più caldo

VeronaSera è in caricamento