rotate-mobile
Meteo

Weekend nuvoloso, poi piogge e temporali attesi lunedì sul Veronese

Le previsioni del tempo per i prossimi giorni, fornite da 3bmeteo.com

«A causa di una perturbazione atlantica, dal fine settimana inizieranno ad affluire correnti meridionali che porteranno dapprima un aumento della nuvolosità e successivamente dell’instabilità». È Manuel Mazzoleni, meteorologo di 3bmeteo.com, a fornire le previsioni del tempo per il Veneto
«Venerdì e sabato ancora tanto sole sul Veneto con qualche nube in più sui rilievi dolomitici e sabato sera su gran parte della regione ma senza alcun fenomeno di rilievo. Domenica cielo che da parzialmente nuvoloso diventerà rapidamente molto nuvoloso con le prime piogge che interesseranno solo dalla sera le alte pianure e le Prealpi. Settimana successiva che comincerà caratterizzata dall’instabilità per il passaggio del fronte freddo, con temporali e possibili colpi di vento che interesseranno tutta la regione da Ovest verso Est dal pomeriggio, fenomeni meno intensi sulle aree lungo il Po. A seguire si resterà in un contesto di variabilità, con schiarite ed anche acquazzoni improvvisi. Temperature che tra domenica e lunedì caleranno sensibilmente. Decisamente più fresco nelle ore notturne e mattutine la prossima settimana». 

METEO VERONA - «Le condizioni meteo su Verona - spiega Mazzoleni - sono destinate a peggiorare nel corso del weekend per l’arrivo di una nuova perturbazione. Venerdì e sabato il cielo risulterà parzialmente nuvoloso, con delle nubi sparse che localmente daranno fastidio al sole. Domenica si potrà osservare un aumento della nuvolosità, soprattutto dal pomeriggio ma restando in contesto asciutto. La settimana successiva si aprirà in compagnia del passaggio del fronte freddo, che nella seconda parte della giornata di lunedì, coinvolgerà con piogge e temporali il veronese. Ancora acquazzoni sparsi possibili nei giorni successivi. Temperature in generale calo, in particolare nei valori minimi la prossima settimana», ha concluso il meteorologo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend nuvoloso, poi piogge e temporali attesi lunedì sul Veronese

VeronaSera è in caricamento