rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Piazza delle Erbe

L'inverno arriva con il sole. Bel tempo a Natale. Nebbia a Santo Stefano

Dopo il solstizio nebbia e nuvolosità fino a domani, poi il fine settimana natalizio sarà poco nuvoloso e con temperatura al di sopra della media del periodo

Più bella del previsto la settimana che ci porta al Natale. Il maltempo annunciato per le giornate appena passate, o non si è visto o è stato meno intenso di quanto ci si aspettava. L'innalzamento delle temperature c'è stato e si è sentito. Abbiamo superato il solstizio e siamo entrati ufficialmente nella stagione invernale dove possiamo al momento godere di un tiepido soleggiamento. Il lato negativo di questa situazione sarà la non buona qualità dell'aria.

Oggi, 22 dicembre, il cielo sarà sereno fino al tramonto con la formazione prima di foschia e poi di nebbia nelle ore serali e notturne. Le temperature sono di poco superiori alla media del periodo e comprese tra i 3 e i 7 gradi.

Domani, 23 dicembre, sarà una giornata nebbiosa e grigia. Il cielo sarà coperto ma questo non porterà ad un abbassamento delle temperature. La nebbia sarà meno fitta nelle ore pomeridiane, ma per il resto della giornata è meglio mantenere alta l'attenzione perché la visibilità non sarà buona.

Sabato 24 dicembre si entra nel weekend di Natale con un cielo ancora nuvoloso, ma con la nebbia che tenderà a sparire. Le temperature scenderanno di poco, ma le minime non toccheranno lo zero. Ancora una volta sarà il pomeriggio, il momento del giorno più piacevole, con le nubi meno fitte e qualche raggio di sole in più.

Domenica del 25 dicembre senza la neve che fa tanto atmosfera natalizia. Non sono previste precipitazioni e comunque le temperature non permetterebbero alla pioggia di mutarsi in neve. Sarà un giorno di Natale più bello rispetto alla vigilia, perché meno nuvoloso e leggermente più caldo.

Nella notte tra Natale a Santo Stefano tornerà la nebbia che si manterrà per tutta la giornata festiva del 26 dicembre. Una giornata in cui non dovrebbe comunque piovere, ma che sarà più fredda, dato che le temperature sono previste tra una minima di 0 gradi e un massima di 5.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'inverno arriva con il sole. Bel tempo a Natale. Nebbia a Santo Stefano

VeronaSera è in caricamento