rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Via Dante Alighieri

Previsioni meteo, weekend sotto zero. I venti da Nord portano il freddo

Dalla giornata dell'Epifania si avrà un abbassamento medio delle temperature di circa 5 gradi e nel fine settimana le massime potrebbero non superare lo 0

Quest'anno sarà ancora più piacevole "brusar la vecia", dato che l'abbassamento delle temperature previsto ad inizio settimana per l'Epifania è stato confermato. Ci si potrà dunque scaldare ai vari roghi organizzati tradizionalmente in questo periodo. 

Sarà quindi un weekend della Befana caratterizzato dal freddo dovuto ai forti venti provenienti da Nord. Venti che hanno fatto scattare l'attenzione della Regione per la loro intensità e che avranno il pregio di spazzare via le nuvole dal cielo.

Oggi, 5 gennaio, ci potremo godere l'ultimo tiepido pomeriggio della settimana con temperature massime intorno ai 7 gradi, ma già dalla sera la colonnina di mercurio scenderà sotto lo zero dove resterà stabilmente per tutta la notte. Cielo sereno oggi e anche domani, 6 gennaio, ma la differenza la farà il freddo. Le temperature massime non supereranno i 2 gradi e le minime scenderanno anche a -6.

Sarà limpido anche sabato 7 gennaio, con l'approssimarsi di nubi nelle ore notturne. Nubi che copriranno il cielo nella mattinata di domenica 8 gennaio e che si allontaneranno nel pomeriggio. Continuerà però a fare freddo. Nella mattinata di sabato le temperature potrebbero scendere anche fino ai -8 gradi e le massime potrebbero non superare lo 0.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, weekend sotto zero. I venti da Nord portano il freddo

VeronaSera è in caricamento