rotate-mobile
Meteo Piazza Dante Alighieri

Meteo. Ultimo weekend estivo piovoso e con temperature in diminuzione

Fine settimana prima dell'equinozio caratterizzato dalla nuvolosità, con precipitazioni che saranno più abbondanti nella giornata di venerdì 16 settembre

Prove tecniche di cambio di stagione. Finora esatte le previsioni meteo della settimana che indicavano sole e temperature estive fino a ieri, 14 settembre.

Da oggi, 15 settembre, gli annuvolamenti sulla provincia di Verona si sono fatti più consistenti e lo scarso soleggiamento e l'aria più fresca hanno portato ad un calo delle temperature. Da oggi quindi l'estate si prende una pausa e sarà più lunga rispetto alle recenti perturbazioni che hanno attraversato il territorio scaligero. Le precipitazioni che già da oggi interesseranno localmente Verona e provincia saranno modeste e si placheranno nella notte che sarà serena ma molto più fresca. Le temperature infatti saranno comprese tra i 19 e i 28 gradi.

La situazione peggiorerà nella giornata di domani 16 settembre, con pioggie più consistenti e temperature più rigide. Localmente saranno possibili anche temporali, concentrati soprattutto nelle ore pomeridiane. E nelle ore in cui non pioverà comunque il cielo sarà coperto con il sole che farà capolino raramente. Temperature tra i 16 e i 27 gradi.

E si arriva al weekend che sarà più clemente. Nelle giornate di sabato 17 e domenica 18, bel tempo al mattino con copertura nuvolosa al pomeriggio e precipitazioni dopo il tramonto. Temperature tra i 15 e i 26 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Ultimo weekend estivo piovoso e con temperature in diminuzione

VeronaSera è in caricamento