rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Meteo Centro storico / Piazza delle Erbe

Meteo, weekend bello a metà: sabato temporali al mattino poi torna il sereno

Dal pomeriggio di oggi, 13 ottobre, arriverà una perturbazione che porterà piogge fino a sabato 15. Domenica 16 invece sarà soleggiata e con temperature in aumento

Le previsioni del tempo di questa settimana sono da aggiornare. Alle nostre spalle ci sono tre giorni tutto sommato belli, con cieli al massimo nuvolosi, ma senza fenomeni piovosi rilevanti. A sorprendere magari è il freddo, con temperature più in linea con il mese di novembre che con quello di ottobre, tanto che il Comune di Verona ha dovuto anticipare il permesso di accendere i riscaldamenti.

In linea con quanto si prevedeva ad inizio settimana, da oggi, 13 ottobre, la situazione dovrebbe peggiorare con nuvole corpose questa mattina e sparse piogge modeste nel pomeriggio e nella sera. La situazione non cambierà nella notte e continuerà a piovere per tutta la giornata di domani, 14 ottobre, con precipitazioni più abbondanti nelle ore serali. In questi due giorni, nessuna variazione di rilievo per le temperature.

Le piogge dovevano fermarsi a venerdì 14 e lasciare spazio ad un weekend di bel tempo, questo secondo le prime previsioni, ma ecco l'aggiornamento: il weekend sarà bello a metà. La consistente piovosità di venerdì 14 continuerà anche nella mattina di sabato 15 ottobre, in cui si prevedono anche rovesci e temporali. Nel pomeriggio la precipitazioni andranno via via scemando e si spegneranno definitivamente nella notte che porta a domenica 16 ottobre, giorno che avrà un cielo coperto al mattino e sereno dal primo pomeriggio in poi. Temperature in aumento proprio nel fine settimana e questo potrebbe favorire la creazione di una nebbia fitta nella notte e nel mattino di lunedì 16 ottobre.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo, weekend bello a metà: sabato temporali al mattino poi torna il sereno

VeronaSera è in caricamento