rotate-mobile
Meteo

Pioggia e neve, anche a bassa quota, in arrivo sul Veneto. Sole e freddo nel weekend

Sono queste le previsioni del tempo per i prossimi giorni fornite da Federico Buscemi, meteorologo di 3BMeteo.com

Arrivano freddo e neve a quote basse sul Veneto nella giornata di giovedì, a causa dell'ingresso di una perturbazione atlantica. È Federico Buscemi, meteorologo di 3BMeteo.com, a fornirci le previsioni per i prissimi giorni. 
«L'approfondimento di un sistema depressionario sull'Europa occidentale - spiega - spinge masse d'aria umida sul Nord Italia, foriere di precipitazioni. L'aria fredda e secca preesistente determinerà lo sviluppo di condizioni di omotermia che porteranno, tra la notte e la mattina di giovedì, nevicate fino a 300-400 metri di quota in generale su tutte le Prealpi e su Agordino, Val Belluna e Cadore. Piogge diffuse invece sui settori di pianura: pioggia al mattino su Veronese, Padovano e Laguna di Venezia, con temperature anche inferiori ai 5°C. Temperature poi in lieve aumento dal pomeriggio – continua il meteorologo - e brusca risalita della quota neve, a causa dell'arrivo di aria più mite che però porterà anche un ulteriore aumento dell'intensità dei fenomeni, che persisteranno almeno fino alla prima mattinata di venerdì». 

LA TENDENZA PER IL WEEKEND - «Ancora tempo incerto venerdì, con possibili precipitazioni sulle Dolomiti, nevose soltanto a quote di alta montagna. Sabato nubi sparse, con possibili nebbie su Polesine, Veronese e Laguna di Venezia tra notte e mattino, mentre domenica torna a splendere il sole, seppur con temperature decisamente invernali».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pioggia e neve, anche a bassa quota, in arrivo sul Veneto. Sole e freddo nel weekend

VeronaSera è in caricamento