rotate-mobile
Meteo Zai / Via Alberto Dominutti

Meteo. Giugno è ancora instabile. Il sole e la pioggia si dividono il cielo

Il maltempo dei primi giorni del mese non se ne andrà del tutto in una settimana che si apre con delle belle giornate, ma già da mercoledì 8 giugno torneranno i temporali

L'estate se la prende comoda, anche perché parte ufficialmente il 22 giugno e pare che per quest'anno non arriverà in anticipo. L'inizio di questo mese è stato dominato dall'incertezza, con sole e pioggia in rapida alternanza, sporadici temporali e dannose grandinate.

Nella settimana che comincia oggi, 6 giugno, la situazione cambierà poco. Nel veronese è ancora l'instabilità a farla da padrone e quindi le ore soleggiate di oggi e di domani, 7 giugno, non dovranno illudere. Già da mercoledì 8 e a seguire nella giornata successiva del 9 giugno nuovi temporali si potranno verificare e localmente la pioggia potrebbe ghiacciarsi in grandine. La situazione potrebbe migliorare venerdì 10 giugno, ma le anticipazioni che si possono fare sul fine settimana non sembrano indicare bel tempo.

Le temperature miglioreranno nella giornata di domani 7 giugno, quando non è prevista pioggia e le massime potrebbero toccare anche i 28 gradi, con le minime intorno ai 16 gradi. Ma sarà solo una parentesi in una settimana generalmente più fredda a causa di piogge e temporali. Addirittura per giovedì 9 giugno si prevedono temperature sotto i 20 gradi, ma anche in quel caso si tratterà solo di un giorno particolarmente freddo, mentre nel resto della settimana le minime resteranno intorno ai 18 gradi e le massime intorno ai 25 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Giugno è ancora instabile. Il sole e la pioggia si dividono il cielo

VeronaSera è in caricamento