rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza dei Signori

Previsioni meteo. Arriva la pioggia, ma non a Natale. Rimane la nebbia

Precipitazioni previste per martedì 20 e mercoledì 21 dicembre, mentre il fine settimana di vigilia e Natale saranno più soleggiati

Penultima settimana dell'anno, settimana che porterà prima al solstizio d'inverno di mercoledì 21 dicembre e poi al Natale, domenica 25 dicembre.

La fase di stabilità meteorologica fatta di sole e nebbia dei giorni appena trascorsi continuerà anche oggi, lunedì 19 dicembre, con un cielo che però tenderà a farsi più coperto dal pomeriggio. Le temperature rimangono rigide, con la minima che ha toccato il -1° e la massima che non andrà oltre i 5°.

L'annuvolamento di oggi sarà il preludio alle piogge che cominceranno a cadere da domani, martedì 20 dicembre, giornata davvero piovosa. Le precipitazioni saranno deboli al mattino, più consistenti al pomeriggio e continueranno fino alla notte tra martedì 20 e mercoledì 21 dicembre. Il giorno del solstizio avrà piogge intermittenti al mattino, che cesseranno definitivamente dal pomeriggio. In questi due giorni in cui sono previste piogge, le temperature saranno comprese tra i 5 e i 9 gradi e la neve cadrà oltre i 1.300 metri.

Giornate molto simili quelle di giovedì 22 e venerdì 23 dicembre. Non si prevedono precipitazioni, se non qualche fenomeno molto isolato e di scarsa entità nelle ore notturne. Saranno invece giorni di forte nebbia e temperature minime che torneranno prossime allo 0. 

Il fine settimana coincide con la vigilia e con il giorno di Natale. Il weekend si prevede più soleggiato delle giornate che lo hanno preceduto, ma sempre caratterizzato dalla nebbia. Nessuna sensibile variazione per le temperature. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo. Arriva la pioggia, ma non a Natale. Rimane la nebbia

VeronaSera è in caricamento