rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo Piazza Dante Alighieri

Meteo. Sole fino a mercoledì, poi nuvole, pioggia e temperature in calo

Prima settimana di ottobre di bel tempo solo nella prima metà, ma l'aria fredda non fa più pensare all'estate. Il clima ormai è tipicamente autunnale

Il mese di ottobre si è presentato con la pioggia lo scorso fine settimana, anche se non frequente e abbondante come previsto.

Già da ieri, domenica 2 ottobre, ci si era già resi conto che il maltempo non sarebbe durato. Oggi, lunedì 3 ottobre, la gionata è cominciata con il sole e così continuerà fino a sera quando le nuvole potrebbero coprire il cielo notturno. Situazioni di bel tempo anche per domani, 4 ottobre, fino alla mattinata di mercoledì 5 ottobre quando il cielo sempre più nuvoloso potrebbe portare qualche precipitazione verso sera, ma d'intensità molto debole.

Da giovedì 6 ottobre ci si attende un peggioramento della sitazione con pioggie moderate e sparse dal pomeriggio e per tutta la mattinata del giorno seguente, venerdì 7. Poi il cielo resterà coperto per tutto il fine settimana, con pioggie nella notte di sabato 8 e una prima schiarita nel pomeriggio di domenica 9 ottobre.

Quindi sole fino a mercoledì e per il resto della settimana nuvole e pioggia, ma a dirci che il cambio degli armadi non è più rimandabile sono le temperature. Anche nei giorni più soleggiati, le temperature massime saranno di poco superiori ai 20 gradi, mentre le minime che fino ad oggi potevano ancora mantenersi sopra a 15 gradi, da domani caleranno bruscamente. L'aria fredda comincia a farsi sentire fin da subito in questa prima settimana di ottobre in cui le temperature minime saranno mediamente sugli 11 gradi e le massime potranno toccare i 18 gradi. Un situazione che favorisce la formazione di foschia e a tratti anche di nebbia di prima mattina.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Sole fino a mercoledì, poi nuvole, pioggia e temperature in calo

VeronaSera è in caricamento