rotate-mobile
Meteo Zai / Via Alberto Dominutti

Previsioni meteo. Fine novembre con cieli limpidi e temperature sotto zero

Soprattutto le minime subiranno un calo brusco, mentre le massime scenderanno gradualmente. Poche nubi nel corso della settimana, ma più consistenti nel weekend

Se ne è parlato come qualcosa di anomalo, ma non di non fastidioso. A parte gli amanti del freddo, nessuno si è lamentato delle temperature relativamente alte per il periodo della settimana scorsa. E se si riguardano le previsioni, anche le precipitazioni sono state meno abbondanti di ciò che ci si aspettava.

Le condizioni della settimana scorsa non si ripeterenno però questa settimana cominciata oggi, 28 novembre, e che terminerà inevitabilmente con il mese di dicembre. L'abbassamento delle temperature sarà graduale per le massime e brusco per le minime. Dunque ci aspettano giorni più freddi, in particolare da domani, martedì 29 novembre, fino a venerdì 2 dicembre, con minime sotto lo zero e massime sotto i 10 gradi. Temperature in aumento nel weekend, ma solo le minime.

Farà più freddo, ma le precipitazioni saranno assenti. Il cielo nuvoloso di oggi, che potrebbe portare qualche pioggia nel primo pomeriggio, farà spazio al cielo limpido di domani e mercoledì 30 novembre. Qualche nuvoletta sparsa nel primo giorno di dicembre e nebbia più fitta al venerdì. Diversa la situazione nel fine settimana quando la copertura nuvolosa sarà più consistente e la possibilità di fenomeni piovosi sarà più alta, anche se non si preannunciano acquazzoni.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo. Fine novembre con cieli limpidi e temperature sotto zero

VeronaSera è in caricamento