rotate-mobile
Meteo Zai / Via Alberto Dominutti

Previsioni meteo. Ancora estate fino a mercoledì poi arrivano le piogge

Bel tempo e temperature straordinariamente estive ancora per qualche giorno. Piogge consistenti da giovedì 15 settembre, con il weekend asciutto solo nella giornata di sabato 17

Primi segni di cedimento, ma l'estate è ancora in piedi. Ci stiamo inoltrando nella settimana centrale del mese di settembre, eppure il sole splende e il caldo ci fa pensare che agosto abbia concesso il bis.

Cielo sereno o poco nuvoloso con precipitazioni assenti. Questa la situazione che si registra oggi, lunedì 12 settembre e che continuerà fino a mercoledì 14 settembre. Ciò che stupisce però non è il perdurare delle giornate di bel tempo, ma la stabilità delle temperature decisamente estive. Le minime si aggirano ancora intorno a 20 gradi e le massime stabili sopra i 30 gradi, con punte di 33.

L'estate è ancora in piedi, ma da giovedì 15 settembre ecco i primi segni di cedimento. Dalla mattinata le nuvole si faranno sempre più compatte e già dal pomeriggio potrebbero dar luogo a piovaschi di scarsa intensità. Nella notte tra giovedì 15 e venerdì 16 settembre le precipitazioni saranno più consistenti e continueranno per tutta la giornata di venerdì 16, alternandosi anche a fenomeni temporaleschi. Le temperature non potranno fare altro che abbassarsi, ocn minime che arriveranno intorno ai 16 gradi e massime sui 26 gradi.

Le previsioni per il weekend ancora sono molto incerte. Pare che la situazione migliori nella giornata di sabato 17 settembre, ma con temperature stazionarie. Mentre per domenica 18 settembre dovrebbe tornare il maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo. Ancora estate fino a mercoledì poi arrivano le piogge

VeronaSera è in caricamento