rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Via Dante Alighieri

Previsioni meteo, arriva il freddo. Dall'Epifania temperature tra -6 e 2 gradi

Lasciate appesa per la Befana una calza leggera e indossatene di pesanti. Fino al 4 gennaio cieli più nuvolosi e temperature sopra la media, poi arriverà il vento freddo dal nord

La fine e l'inizio di un anno sono date convenzionali di cui le condizioni meteorologiche non si curano. La partenza del 2017 non crea nessuna discontinuità con la fine del 2016. Abbiamo vissuto nel veronese un Capodanno di nebbia e temperature in calo e la situazione si manterrà stabile anche in questa prima settimana dell'anno nuovo.

La settimana si può dividere in due, con una prima parte più nuvolosa ma asciutta e con temperature leggermente superiori alle medie invernali. Mentre la seconda parte sarà più soleggiata ma decisamente più fredda a causa dei forti venti freddi che spazzeranno il cielo ma porteranno le temperature minime ben al di sotto dello 0. Possibilità di nebbia nelle ore notturne.

Oggi, lunedì 2 gennaio, nuvolosità più concentrata e compatta nel pomeriggio dopo un mattino di sole. Temperature minime che ballano intorno allo 0 e massime che potranno toccare anche i 7 gradi. Situazione simile per la giornata di domani, 3 gennaio, con nuvolosità più diffusa ma meno consistente.

Mercoledì 4 gennaio sarà il giorno del cambiamento, quando le temperature medie cominceranno a diminuire di un paio di gradi e la nuvolosità sarà spinta via nelle ore serali. Giovedì 5 gennaio sarà una giornata serena dal mattino alla sera, ma per godersela bisognerà essere ben coperti perché il freddo si farà sentire: le minime saranno intorno ai -3 gradi e le massime si registraranno nel primo pomeriggio e toccheranno i 5 gradi.

Venerdì 6 gennaio, giorno dell'Epifania, giorno in cui si lascia appesa una calza per lasciare che la Befana la riempia di dolciumi. Lasciate pure appesa una calza leggera e indossatene di pesanti perché il sole scalderà molto poco. Le temperature minime potranno toccare anche i -6 gradi mentre le massime sfioreranno i 2 gradi. Situazione quasi invariata nel fine settimana, con il solo cambiamento da registrare nella notte tra sabato 7 e domenica 8 gennaio quando il cielo tornerà ad annuvolarsi. Freddo meno intenso solo nella giornata di domenica. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo, arriva il freddo. Dall'Epifania temperature tra -6 e 2 gradi

VeronaSera è in caricamento