rotate-mobile
Meteo Borgo Trento / Piazza Arsenale

Meteo. Torna la primavera con qualche pioggia, ma l'alta pressione resiste

Previste precipitazioni per mercoledì, giovedì e nelle ore serali di domenica prossimi. Per il resto cielo tendenzialmente nuvoloso e temperature miti

Comincia oggi, 20 marzo, giorno dell'equinozio, la prima settimana della primavera 2017 e come preannunciato torneranno le precipitazioni dopo una coda del periodo invernale che nulla ha avuto di invernale. Il quadro meteorologico non sarà comunque stravolto, l'alta pressione resiste e le piogge saranno poco frequenti e poco consistenti. Questo migliorerà la problematica situazione della qualità dell'aria, ma non più di tanto.

Oggi, il cielo sarà poco nuvoloso nella prima metà di giornata, coprendosi sempre più nel tardo pomeriggio e nella sera. Domani, 21 marzo, sarà ancora più nuvoloso e con temperature più miti al mattino e stabili nelle ore pomeridiane. Nella notte tra domani e mercoledì 22 marzo, potrebbero arrivare le prime piogge nel veronese, ma ancora molto deboli. Per delle precipitazioni più copiose bisogna aspettare la sera di mercoledì e la notte successiva. Giovedì 23 marzo sarà la giornata più piovosa, con fenomeni più intensi dopo il tramonto. Da venerdì 24 marzo la situazione dovrebbe migliorare, con il cielo che si farà molto meno nuvoloso. Il miglioramento proseguirà nel fine settimana, dove a parte un po' di nebbia al mattina, sabato 25 marzo sarà una giornata molto bella, mentre domenica 26 marzo il beltempo resisterà fino al tardo pomeriggio, poi torneranno le precipitazioni.

Le temperature minime tenderanno a salire e si manterranno superiori ai 10 gradi, mentre le massime caleranno fino ai 15 gradi nei giorni centrali della settimana e poi ritorneranno superiori ai 20 gradi nel weekend.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Torna la primavera con qualche pioggia, ma l'alta pressione resiste

VeronaSera è in caricamento