rotate-mobile
Meteo Piazza Dante Alighieri

Meteo. Settimana dall'autunnale grigiore di novembre. Freddo pungente

Le temperature massime supereranno i 10 gradi nelle giornate di mercoledì e giovedì, le più belle della settimana. Cieli prevalentemente nuvolosi

Grigiore autunnale di metà novembre. Questo è quello che ci aspetta dal punto di vista meteorologico nella settimana appena cominciata. Il freddo si è fatto pungente nei giorni scorsi e così resterà, con temperature minime intorno allo 0 e massime che si aggirano intorno ai dieci gradi. Ma se nei giorni scorsi il sole ci faceva sopportare meglio tutto questo, non ci si deve aspettare la stessa grazia in questa settimana che sarà dominata da nuvole, ma almeno scarsamente piovosa.

Oggi lunedì 14 novembre nuvolosità sparsa nella prima parte della giornata e cielo più coperto in serata. Copertura nuvolosa compatta fino alla mattina di domani, 15 novembre, poi dal pomeriggio è probabile che si apra una parentesi di cielo sereno che potrebbe durare anche per tutta la giornata successiva.

Mercoledì 16 e giovedì 17 novembre dovrebbero essere le giornate migliori della settimana, con cielo poco nuvoloso e temperature che potrebbero anche superare di 2 o 3 gradi la soglia dei 10 gradi, che è la media settimanale per le temperature massime. 

Rapido però sarà il peggioramento nella giornata di venerdì 18 novembre dove è previsto l'arrivo di una nuvolosità massiccia con precipitazioni modeste ma non costanti. Più frequenti e abbondanti le piogge nella giornata di sabato 19 novembre dove si potranno formare anche isolati temporali. Domanica 20 novembre non sarà piovosa, ma si sentirà l'umidità della nebbia nel veronese.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. Settimana dall'autunnale grigiore di novembre. Freddo pungente

VeronaSera è in caricamento