Meteo. Prima settimana di agosto di sole e afa. Piogge copiose nel weekend

Dopo il maltempo dell'ultima settimana di luglio, il cielo tornerà sereno o poco nuvoloso fino a giovedì 4 agosto. Temporali e anche grandine nel fine settimana, in particolare sabato 6 agosto

La pioggia prevista per la serata di ieri, 31 luglio, è caduta ma non in quantità eccezionali come il nubifragio tra il 27 e il 28 luglio. Rimane però alta l'attenzione a Verona, come in tutto il Veneto, anche nella giornata di oggi, 1 agosto, per il rischio temporali. Le previsioni però indicano che il rischio scenderà sensibilmente in serata e quindi già da questa notte dovrebbe tornare il sereno nel veronese.

Cielo sereno o poco nuvoloso per i prossimi giorni, da martedì 2 a giovedì 4 agosto. Le temperature, che oggi non supereranno i 30 gradi, da domani saliranno fino a spingersi ai 34 gradi di giovedì 4 agosto. Il clima si farà quindi più caldo e afoso.

Diverso il quadro al momento per il fine settimana. Dal pomeriggio di venerdì 5 agosto, la pioggia potrà cadere anche copiosa sul nostro territorio, con temporali e possibili grandinate in nottata. Sabato 6 agosto potrebbe essere la giornata peggiore della settimana con alternanza di temporali e schiarite per tutto il giorno e precipitazioni abbondanti. Situazione che potrebbe continuare fino alla mattina di domenica 7 agosto, mentre dal pomeriggio la situazione tornerà rapidamente estiva, con temperature che torneranno sopra i 30 gradi, dopo il brusco calo che si dovrebbe verificare venerdì e sabato a causa del maltempo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Va allo Spi per un controllo: 70enne scopre che l'inps gli deve quasi 37 mila euro

  • Protagonista del servizio di "Striscia la Notizia", aggredito e derubato in città

  • Illasi, non digerisce un commento negativo della suocera e l'accoltella

  • Omicidio di Isola Rizza ripreso dalle telecamere: il cerchio inizia a stringersi

  • Boato nella notte a Verona: bancomat assaltato e ladri in fuga col denaro

  • Controlli notturni dei carabinieri di Legnago e San Bonifacio per contrastare i furti in casa

Torna su
VeronaSera è in caricamento