rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza delle Erbe

Previsioni meteo. Le piogge di maggio non sono finite ma calerà l'intensità

Il livello di acqua caduto dal cielo ha raggiunto la media mensile. Questo però non fermerà le nuove precipitazioni che arriveranno giovedì 19 e nella serata di domenica 22 maggio

Per il mese di maggio è piovuto abbastanza, ma solo per le statistiche. La pioggia e la grandine cadute in settimana hanno creato danni agli agricoltori, disagi a Verona e in altre zone della provincia e hanno fatto salire a 85 millimetri il livello d'acqua caduto in questo mese. Per maggio questo è il livello medio, un livello che sarà superato presumibilmente già in questa settimana dove sono previste nuove precipitazioni anche se non abbondanti come quelle cadute nei giorni scorsi.

La settimana che parte oggi, 16 maggio, sarà prevalentemente soleggiata e non caldissima fino a giovedì 19 maggio quando il territorio veronese sarà interessato da nuove piogge anche di tipo temporalesco. Le temperature si abbasseranno ancora ma il miglioramento previsto già da venerdì 20 maggio permetterà all'aria di scaldarsi e arriveremo così ad un fine settimana dove qualche goccia di pioggia potrebbe cadere ma soltanto nella serata di domenica 22 maggio. 

Come scritto non sarà una settimana caldissima, fino a mercoledì 18 maggio le massime potranno arrivare a 23 gradi e le minime resteranno intorno ai 10. Nella giornata di giovedì 19, quella interessata da piogge e temporali, le massime si abbasseranno fino ai 15 gradi. Nei giorni successivi però ci sarà un'innalzamento deciso della colonnina di mercurio con le minime che saliranno fino ai 15 gradi e le massime fino anche ai 26 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo. Le piogge di maggio non sono finite ma calerà l'intensità

VeronaSera è in caricamento