rotate-mobile
Meteo Centro storico / Piazza delle Erbe

Meteo. La primavera alle porte. Ultimi giorni di pioggia poi tempo stabile a lungo

Fino a mercoledì 9 marzo il cielo e le temperature continueranno a essere invernali, ma dal 10 marzo in poi l'alta pressione porterà ad un susseguirsi di belle giornate primaverili

Ultimi giorni di inverno, poi primi assaggi di primavera nel veronese. Questo dicono le previsioni del tempo in questa decima settimana dell'anno. 

Cielo coperto e piogge di debole intensità si potranno verificare fino a mercoledì 9 marzo, poi da giovedì 10 l'alta pressione sgombrerà il cielo dalle nuvole e avremo giornate soleggiate anche oltre il week-end. Le temperature previste nella prima parte della settimana saranno rigide, le minime saranno intorno allo 0 e le massime si terranno sotto i 10 gradi. Da giovedì 10 marzo, con la fine delle perturbazioni, le temperature cominceranno a salire e nel fine settimana sono previste anche punte di 18 gradi. E anche la prossima settimana, quella che ci avvicina al primo giorno di primavera, dovrebbe essere dominata dal bel tempo.

Venti deboli o calmi nella seconda parte della settimana, ma potranno essere anche moderati fino a mercoledì 9 marzo. Proprio il vento è stato il fenomeno atmosferico più fastidioso di questa coda di inverno. Tanti sono stati gli interventi dei vigili del fuoco a Verona e provincia per i danni provocati dalle forti raffiche. Qualche disagio lo ha creato anche la neve, mentre le forti piogge hanno fatto salire l'allerta fiumi, ma per fortuna non si sono registrate esondazioni particolarmente dannose. Sta di fatto che tra gennaio e febbraio ci si lamentava tanto della siccità, ma le ultime precipitazioni hanno fatto tornare tutto nella norma.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo. La primavera alle porte. Ultimi giorni di pioggia poi tempo stabile a lungo

VeronaSera è in caricamento