Previsioni meteo. Tornano piogge e temporali anche durante il weekend

Prima parte dei giugno dominata dalla variabilità. Venerdì 10 farà bello, con temperature comprese tra i 14 e i 27 gradi, ma il giorno successivo pioverà

Trascorrono all’insegna della variabilità i primi giorni di giugno. L'Arpav informa che il Veneto da fine maggio è interessato da una persistente circolazione ciclonica con aria relativamente fredda in quota. Questo ha favorito condizioni di tempo spesso instabile con frequenti annuvolamenti e precipitazioni a carattere di rovescio e temporale, con temperature sotto la media di circa 3 gradi.  

L’andamento meteorologico di questo giugno, come spesso accaduto negli ultimi anni, risulta del tutto opposto all’anno precedente: l’anno scorso, nello stesso periodo, il Veneto stava subendo un’ondata di caldo, la prima della calda estate 2015, con temperature massime nella prima metà del mese, intorno ai 30-32°C in pianura. Nei prossimi giorni invece sono attese condizioni di tempo instabile per il passaggio di una perturbazione tra oggi, mercoledì 8, e domani giovedì 9 giugno. Venerdì 10 giugno, una temporanea rimonta anticiclonica favorirà il ritorno del tempo stabile e soleggiato.

In provincia di Verona nella giornata di oggi, 8 giugno, si possono verificare piogge o temporali, in particolare nelle ore serali. Le temperature saranno comprese tra i 19 e i 21 gradi centigradi. Più piovosa sarà la giornata di domani, 9 giugno, con possibili temporali al mattino e al pomeriggio e schiarite alla sera. Temperatura minima 18 gradi, massima 19. 

La situazione migliorerà venerdì 10 Giugno, con cielo sereno o poco nuvoloso per tutta la giornata e temperature comprese tra 14 e 27 gradi. Si arriverà così al fine settimana che le previsioni indicano piovoso almeno nella giornata di sabato 11 Giugno, con ancora il rischio di temporali. Temperatura minima 17 gradi, massima 20 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La città di Verona con le sue inestimabili meraviglie diventa protagonista in tv sulla Rai

  • A Verona la migliore escort dell'anno 2019: «Prima facevo l'aiuto cuoco»

  • Vince 75mila euro a L'Eredità e si taglia i capelli con Flavio Insinna

  • Possibili rischi per la salute, ritirato formaggio prodotto a Cerea

  • Donna morta annegata nella Bassa veronese: recuperato il cadavere

  • Omicidio a Verona: ammazza una 51enne e confessa due giorni dopo

Torna su
VeronaSera è in caricamento