rotate-mobile
Meteo Centro storico / Via Giuseppe Mazzini

Previsioni meteo a Verona: i primi giorni di settembre saranno all'insegna dell'instabilità

Il caldo africano se ne è andato e probabilmente non tornerà più fino all'estate prossima. Le temperature in Italia stanno già calando, ma il rischio di temporali è previsto solo in montagna

Le temperature a Verona sono calate, è evidente, ma non per tutti è una cattiva notizia. Infatti, c'è chi apprezza il fatto che l'afa e il caldo torrido se ne siano andati, forse per sempre, o meglio, fino all'estate prossima. Le massime, già dal 3 settembre, non superano i 30 gradi e nei prossimi giorni caleranno ancora.

Oltre all'abbassamento graduale delle temperature, questi primi giorni di settembre sono caratterizzati da una forte instabilità, anche se i temporali, per altro non forti, dovrebbero interessare solo le zone di montagna. La giornata di sabato 5 settembre dovrebbe superare i 24/25 gradi e sarà molto probabilmente piovosa, ma solo nel pomeriggio. Temperature simili previste per domenica 6, anche se piuttosto basse in mattinata. Sebbene siano previsti annuvolamenti pomeridiani, la giornata dovrebbe essere tutto sommato buona.

Infine, da giovedì dovrebbe arrivare un nuovo anticiclone che renderà settembre un mese mite, come sta capitando molto spesso negli ultimi anni. Un settembre, dunque, che assomiglia più all'estate che all'autunno.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Previsioni meteo a Verona: i primi giorni di settembre saranno all'insegna dell'instabilità

VeronaSera è in caricamento