rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Meteo Veronetta / Lungadige Re Teodorico

Temperature sotto zero e nuvolosità in aumento: continua la morsa dell'inverno

In lieve rialzo le massime, ma il freddo proseguirà anche in città nei prossimi giorni, in attesa delle correnti siberiane previste da lunedì

Continua l'ondata di freddo in Veneto con temperature al di sotto della media stagionale nelle aree montane. A Verona oggi sono previste nubi sparse con un progressivo aumento della nuvolosità verso sera e la possibilità di deboli nevicate.

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 2°C, la minima di -3°C.  Le temperature minime in Veneto sono aumentate oltre i 1500 metri, passando da 6 a 10 gradi. Sull'Altopiano di Asiago a 1.768 metri la minima è stata di -10 rispetto ai -23,6 di ieri.

La minima più bassa è stata registrata a Belluno con un dato di -11 gradi. In pianura, dove le minime sono tutte sottto lo zero e si va dai -8 gradi di Vicenza e Treviso ai -7 di Rovigo, ai -6 di Padova, ai -5 di Venezia e e ai -3 di Verona. Nel capoluogo scaligero venerdì sono previste precipitazioni leggere, mentre il weekend dovrebbe riservare un miglioramento delle condizioni meteo, con schiarite e temperature in leggero rialzo (le massime potranno attestarsi attorno ai 6 gradi), in attesa della nuova ondata di freddo che da lunedì attraverserà anche l'Italia provenendo dalla Russia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temperature sotto zero e nuvolosità in aumento: continua la morsa dell'inverno

VeronaSera è in caricamento