rotate-mobile
Meteo Borgo Milano / Corso Milano

Meteo Verona. Caldo torrido fino a mercoledì ma la tregua durerà un paio di giorni

Nell'estate del 1957 si toccarono in 39° e ora quel record può essere avvicinato e superato dall'ondata di calore di questi giorni, che ieri ha spinto i termometri della città fino ai 36°

Da oggi, lunedì 6 luglio, fino a mercoledì 8, l'ondata di caldo che sta attraversando la provincia raggiungerà i suoi valori massimi. L'alta pressione africana sospinge le bollenti correnti meridionali, che fanno alzare le temperature fino a livelli che non si raggiungevano da 20 anni, sfiorando il record dei 39° toccati nel 1957.
Domenica il termometro ha fatto segnare i 36° i città e quasi 37° in alcuni punti della provincia: in queste ore la situazione potrebbe anche peggiorare, con il record prima citato che potrebbe anche venir battuto. Un sole splendente darà una grossa mano alle correnti prima menzionate e solamente giovedì il caldo dovrebbe calare leggermente, con le temperature che si dovrebbero fermare intorno ai 34°. 
Da venerdì invece l'aria dovrebbe rinfrescarsi, con massime di 31°/32°, ma si tratta solo di un paio di giorni di tregua: già da domenica infatti dovrebbe riprendere l'ondata di caldo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Verona. Caldo torrido fino a mercoledì ma la tregua durerà un paio di giorni

VeronaSera è in caricamento