rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Corso Porta Nuova

Meteo Verona. La tregua è finita: da martedì torna il grande caldo in provincia

Dopo un paio fi giorni dove i termometri erano tornati a fermarsi intorno ai 30°, domenica le temperature in città sono tornate sui 34° e da martedì il calore ritornerà con la stessa intensità della scorsa settimana

Dopo un fine settimana dove le temperature erano tornate a livelli più miti, una nuova ondata di grande caldo sta per farsi sentire nella provincia scaligera. Già nella giornata di domenica il termometro in città è tornato a segnare 34°, dopo che nei giorni scorsi le massime si erano fermate intorno ai 30°, mentre da martedì verranno superati i 35°, e mercoledì i 36°, con i picchi di calore attesi tra giovedì e sabato. Afa e sole rovente tornano quindi ad essere protoagonisti: nessun particolare cambiamento climatico è previsto fino al 20 luglio, con le massime che tra giovedì e venerdì potrebbero toccare i 38°. Giovedì in particolare, la temperatura potrebbe non scendere mai sotto i 25°, neppure durante le ore notturne. 
Sarà ancora l'anticiclone africano a provocare questa seconda ondata di grande caldo, con la speranza che domenica dal Mediterraneo arrivino delle correnti d'aria fresca a ritoccare verso il basso i termometri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Meteo Verona. La tregua è finita: da martedì torna il grande caldo in provincia

VeronaSera è in caricamento