rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Meteo Centro storico / Piazza delle Erbe

Niente effetto scirocco al Nord, ma fine settimana ugualmente soleggiato

Le correnti del Nord Africa che in questi giorni stanno attraversando le regioni centro-meridionali italiane, non influenzeranno il clima di quelle settentrionali. Le temperature in ogni caso previste nel Veronese per il weekend saranno comunque comprese tra i 26° e i 27°

Nessun effetto scirocco al Nord, ma nel Veronese il clima del weekend sarà comunque buono. L'Italia centro meridionale godrà nei prossimi giorni del soffio caldo delle correnti provenienti dall'Africa settentrionale, mentre nelle regioni del Nord si faranno sentire quelle atlantiche. In particolare per la giornata odierna a Verona e provincia i cieli saranno in prevalenza poco o parzialmente nuvolosi per l'intera giornata e non sono previsti rovesci di alcun tipo. La temperatura massima registrata sarà di circa 26°C, mentre la minima di 16°C.

Temperature comprese tra i 26 e i 27 gradi sono attese anche per le giornate di sabato 18 e domenica 19 giugno, con la presenza di sole per tutto il fine settimana, anche se domenica a partire dal pomeriggio potrebbero registrarsi dei rannuvolamenti e qualche debole precipitazione verso sera.

Una sorta di anticipazione del peggioramento che dovrebbe verificarsi lunedì 20 giugno, quando singolarmente le temperature dovrebbero registrare una cospicua diminuzione, attestandosi attorno ai 20 gradi, in coincidenza proprio con l'arrivo del solstizio d'estate. Le cose poi dovrebbero tornare a migliorare da metà settimana prossima con un prevedibile rialzo delle massime che potrebbero finalmente arrivare a guadagnare quota 30 gradi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Niente effetto scirocco al Nord, ma fine settimana ugualmente soleggiato

VeronaSera è in caricamento