rotate-mobile
Meteo

Il maltempo in Veneto si attenua: nel Veronese rimane l'allerta gialla

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un nuovo avviso di criticità dopo quelli dei giorni scorsi, che resterà in vigore fino al primo pomeriggio di mercoledì

Prosegue, ma tende ad attenuarsi, l’ondata di maltempo in Veneto. Dopo due giorni di allerta, ora arancione, ora gialla, su tutto il territorio, nel primo pomeriggio di martedì il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha emesso un nuovo avviso di criticità, dichiarando lo stato di attenzione (giallo) per criticità idraulica, limitatamente a tre bacini idrografici: Adige-Garda-Monti Lessini; Po-Fissero-Tartaro-Canalbianco- Basso Adige; Basso Brenta-Bacchiglione.

La dichiarazione ha valore da subito e fino alle ore 14 di mercoledì.

Il tempo sarà a tratti ancora instabile/perturbato nel pomeriggio/sera di martedì, ma con fenomeni in generale diradamento e attenuazione salvo sui settori costieri centromeridionali e sulla pianura limitrofa dove potrebbero ripresentarsi dei rovesci sparsi anche ripetuti fino al primo mattino di mercoledì 30. In seguito, tra mercoledì pomeriggio e giovedì il tempo tenderà a divenire via via più stabile.

Scarica le prescrizioni di Protezione Civile

Scarica l'avviso di criticità idrogeologica ed idraulica

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il maltempo in Veneto si attenua: nel Veronese rimane l'allerta gialla

VeronaSera è in caricamento