rotate-mobile
Meteo Centro storico / Corso Cavour

Brusco calo delle temperature in arrivo e rischio pioggia nel weekend

Fine settimana con temperature decisamente più basse e rischio pioggia sin dal pomeriggio di sabato. Da lunedì 25 aprile, invece, la situazione dovrebbe iniziare a migliorare

In conclusione di una settimana a tratti quasi estiva, seppur viziata dalle grandinate in provincia e dalla pioggia di martedì scorso in città, è previsto un drastico calo delle temperature per il fine settimana che si annuncia piuttosto perturbato.

Il mutamento climatico in atto, dovuto dallo spostamento a nord dell'Europa dell'alta pressione con conseguente approssimarsi verso il Nord Italia di una depressione, riguarderà soprattutto questo weekend, quando l'aria tornerà ad essere abbastanza fredda e il termometro non supererà la soglia dei 16 gradi.

Già da sabato pomeriggio dovrebbe tornare la pioggia, con rovesci che potrebbero prolungarsi fino alla notte di domenica 24 aprile. Qualche miglioramento, soprattutto sotto il profilo delle temperature che dovrebbero crescere di qualche grado, lo si potrà riscontrare lunedì 25 aprile con il ritorno del sereno che proseguirà per tutta la prossima settimana.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brusco calo delle temperature in arrivo e rischio pioggia nel weekend

VeronaSera è in caricamento