rotate-mobile
Meteo

Protezione civile in allerta per i temporali attesi nelle prossime ore anche in pianura

Il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha dichiarato lo Stato di Attenzione (Allerta gialla) dalle 18 di mercoledì fino alla mezzanotte di giovedì

Dopo i temporali, anche intensi, registrati tra la notte e il mattino di mercoledì, che hanno interessato soprattutto le zone montane e pedemontane, tra la serata del 12 e quella del 13 luglio, è previsto il passaggio di un impulso perturbato che determinerà varie fasi di instabilità, con rovesci e temporali sparsi che interesseranno anche la pianura. Probabilmente si avrà una fase più significativa tra la serata di mercoledì e il primo mattino di giovedì, mentre una seconda fase è attesa per giovedì pomeriggio soprattutto su Prealpi e pianura. Saranno probabili fenomeni anche intensi (forti rovesci, forti raffiche di vento, grandinate).

Sulla base di queste previsioni meteo elaborate dall’Arpav, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione Veneto ha dichiarato lo Stato di Attenzione (Allerta gialla) per criticità idrogeologica per forti temporali su tutto il territorio.

La dichiarazione ha validità dalle 18 di mercoledì alla mezzanotte di giovedì.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Protezione civile in allerta per i temporali attesi nelle prossime ore anche in pianura

VeronaSera è in caricamento