rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Meteo

Rovesci e temporali previsti sul Veneto e scatta l'allerta meteo della Regione

Tra domenica e lunedì sono previste precipitazioni anche abbondanti sul territorio regionale, che hanno convinto il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale a dichiarare lo Stato di Attenzione

Tra domenica e la mattinata di lunedì, il Veneto sarà interessato da condizioni di instabilità con precipitazioni anche a carattere di rovescio e temporale.

Sulla base delle previsioni meteo, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile Regionale ha dichiarato lo Stato di Attenzione per possibili criticità idrogeologiche, dalle 13 di domenica alle 16 di lunedì, in tutti i bacini idrografici.

I fenomeni saranno inizialmente locali/sparsi, ma dalla serata più frequenti e diffusi, specie sulle zone interne centro settentrionali. Non si escludono temporali localmente intensi (forti rovesci, grandinate) su pianura e Prealpi. Possibili quantitativi di pioggia localmente consistenti su zone prealpine/pedemontane (specie centro occidentali) e pianura centro-settentrionale.

La criticità geologica nella zona dell’Alto Piave è limitata al comune di Perarolo di Cadore (BL), dove permane la situazione legata alla frana oggetto di monitoraggio da parte degli uffici della Protezione Civile e Polizia Locale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rovesci e temporali previsti sul Veneto e scatta l'allerta meteo della Regione

VeronaSera è in caricamento