rotate-mobile
Meteo

Temporali, vento e grandinate. Maltempo in arrivo, allerta arancione in Veneto

Dal tardo pomeriggio fino a domani, intense precipitazioni potrebbero partire dalle zone montane e pedemontane, per poi estendersi a parte della pianura

Il centro funzionale decentrato della protezione civile del Veneto ha emesso una nuova allerta maltempo per la crescente probabilità di rovesci e temporali sparsi. L'avviso è valido dalle 18 di oggi, 27 agosto, fino alle 12 di domani e le intense precipitazioni potrebbero partire dalle zone montane e pedemontane, per poi estendersi a parte della pianura.

Domani i fenomeni potranno risultare anche di forte intensità, associati a forti rovesci, locali grandinate e forti raffiche di vento. E le precipitazioni potranno risultare anche consistenti. Successivamente, dal pomeriggio, sono previste precipitazioni più diffuse specie sulle zone centro-settentrionali.
Sulla base di queste previsioni meteo, è stata dichiarata una moderata criticità per rischio temporali su gran parte del territorio regionale (allerta arancione), ad eccezione del bacino bellunese dell'Alto Piave, per il quale è stata definita una criticità ordinaria con allerta gialla. L’evento sarà seguito con particolare attenzione con l’attivazione di un servizio h24 in corrispondenza della fase più intensa della perturbazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Temporali, vento e grandinate. Maltempo in arrivo, allerta arancione in Veneto

VeronaSera è in caricamento