rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Meteo

Estate rovente in Veneto: allerta caldo fino a lunedì in tutta la regione

L'allarme climatico per disagio fisico è stato emesso dalla Protezione civile regionale

La Protezione Civile del Veneto, preso atto delle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso da ARPAV - Dipartimento Regionale Sicurezza del Territorio – U.O. Meteorologia e Climatologia, e sulla base delle condizioni meteo, ha dichiarato lo stato di allarme climatico per disagio fisico con particolare riferimento alla zona costiera del Veneto da mercoledì 16 agosto a venerdì 18 agosto 2023.

Previsione del disagio fisico e della qualità dell'aria

Viene ricordato che per segnalazioni e informazioni di ambito socio-sanitario è attivo il seguente numero verde 800 535 535, realizzato con la collaborazione del Servizio Telesoccorso e Telecontrollo. Per segnalazioni di eventuali emergenze di Protezione Civile è attivo il numero verde 800 990 009.

Scarica la dichiarazione di stato di allarme climatico per disagio fisico

AGGIORNAMENTO DELLE 17 - La Protezione Civile del Veneto, preso atto delle previsioni contenute nel Bollettino del Disagio Fisico e della Qualità dell’Aria per la Regione del Veneto emesso oggi da ARPAV - Dipartimento Regionale Sicurezza del Territorio – U.O. Meteorologia e Climatologia, sulla base delle condizioni meteo, ha prolungato la dichiarazione di stato di allarme climatico per disagio fisico secondo il seguente schema:

  • dal 16 agosto al 21 agosto per la zona costiera;
  • dal 17 agosto al 21 agosto per le zone pianeggiante, continentale e pedemontana;
  • dal 18 agosto al 21 agosto per la zona montana. 

Scarica l'aggiornamento della dichiarazione di stato di allarme climatico per disagio fisico

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate rovente in Veneto: allerta caldo fino a lunedì in tutta la regione

VeronaSera è in caricamento