giovedì, 17 aprile 7℃

Come arrivare alla Fiera di Verona

È possibile raggiungere Veronafiere in auto, ma anche attraverso l'aeroporto di Villafranca e la stazione Porta Nuova, serviti entrambi da mezzi pubblici e taxi.

La Redazione27 luglio 2012

Verona si trova all'incrocio tra le direttive Venezia (115km) - Milano (160km) e Brennero (220km) - Bologna (140km) facilmente raggiungibile tramite autostrada o ferrovia. La Fiera dista circa 3 chilometri dal centro città, a pochi minuti dalla stazione ferroviaria e dal casello "Verona Sud" dell'autostrada Venezia-Milano. Una comoda superstrada permette di raggiungere velocemente l'aeroporto internazionale Valerio Catullo.

DALL'AEROPORTO DI VILLAFRANCA - Distanza dalla Fiera: circa 8 chilometri

  • In macchina: dall'aeroporto prendere la superstrada in direzione Villafranca. Seguire la direzione verso il casello di Verona Sud e le indicazioni "Fiera". Tempo di percorrenza circa 10 minuti.
  • In taxi: tempo di percorrenza circa 10 minuti. Costo circa 16 euro.

DALLA STAZIONE DI VERONA PORTA NUOVA

La stazione ferroviaria di Verona Porta Nuova offre collegamenti rapidi, nazionali ed internazionali sulle linee: Monaco-Brennero-Verona-Bologna-Firenze-Roma e Torino-Genova-Milano-Verona-Venezia-Udine-Trieste  

  • In taxi: La stazione ferroviaria dista circa 3 chilometri dalla Fiera. Dalla stazione si può facilmente raggiungere il quartiere espositivo usufruendo del servizio taxi (costo indicativo: 8 euro tempo stimato 5/6 minuti).
  • In autobus: dal piazzale antistante la stazione partono in direzione Fiera diversi Autobus di linea (costo indicativo del biglietto: 1,30 euro, tempo stimato 8/9 minuti).
  • A piedi: la fiera è raggiungibile con un tragitto pedonale "protetto", segnalato (all'interno degli spazi ferroviari), con inizio dalla galleria est di Porta Nuova (punto Informazioni), per circa 15' di cammino.  

COME ARRIVARE IN AUTOMOBILE

  • Dall'autostrada: Uscita di Verona Sud e parcheggio Re Teodorico/P7 su Viale dell'Industria o parcheggio ex Mercato/P3 con ingresso da Viale del Lavoro o Viale del Commercio (sabato e domenica si aggiunge le ex Officine Adige sempre con uscita Verona Sud e ingresso da Viale delle Nazioni).
  • Dal centro città:  tenere come riferimento Porta Nuova e da lì imboccare Viale Piave per raggiungere il parcheggio dell'ex Mercato Ortofrutticolo (sovrappasso di Viale Piave al semaforo a sinistra Ingresso da Viale dell'Agricoltura)

COME ARRIVARE IN AUTOBUS

Annuncio promozionale

Elenco delle linee ATV con fermate previste nei pressi del quartiere fieristico:

  • Linea 21: Ospedale B.go Trento - Castelvecchio - Stazione P. Nuova - Via Agricoltura - Policlinico B.go Roma Fermata di Via Agricoltura
  • Linea 61: Castelvecchio - Stazione P.ta Nuova - V.le del Lavoro Fermata di V.le del Lavoro
  • Linea 83: V.le del Lavoro Fermata di V.le del Lavoro
Zai
guide

Commenti