Eyeliner: come applicarlo in 4 semplici mosse

Ecco la guida completa per riuscire ad applicare l'eyeliner alla perfezione

Immagine generica

Eyeliner, un makeup tanto amato quanto odiato! L'eyeliner è in grado di donarti uno sguardo intenso e sensuale, ma solo se lo sai applicare nel modo corretto! Ecco tutti i consigli per la scellta del eyeliner migliore e le tecniche per applicarlo alla perfezione evitando linee storte e sbavature.

Eyeliner e modelli

Per chi si trova alle prime armi l'ideale è la matita da eyeliner, che si sfuma facilmente ma ha un tratto poco intenso, oppure l’eyeliner a penna, che ha un tratto molto preciso e un finish più deciso. Le più esperte, invece, potranno optare per l’eyeliner in gel, che si stende con il pennello ma consente di avere una riga dal colore omogeneo e dal tratto preciso, o per il classico eyeliner liquido, veloce da correggere ma difficile da controllare, soprattutto se si vuole disegnare una linea sottile.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Come applicarlo in 4 semplici mosse

  1. Prepara l'occhio - prima di applicare l'eyeliner è importante preparare la parte applicando un primer o un velo di cipria, così da fissare il make up ed evitare che si trasferisca sulla palpebra fissa.
  2. Inizia partendo dalla "virgola" alla fine dell'occhio: disegna un tratto che parte dall'angolo esterno dell'occhio e lo allunga di circa 5-7 millimetri,
  3.  disegna una seconda linea per creare un piccolo triangolo che abbia come base la rima superiore dell'occhio e riempila con il colore. Ricordati che è importante non allungare troppo verso l'esterno la riga di eyeliner e di direzionare sempre la virgola verso l'alto.
  4. Traccia la linea che tratteggia tutta la rima superiore fino all'angolo interno, cercando di mantenere sempre la stessa pressione per evitare ondulazioni. Inoltre, ricorda che la riga deve assottigliarsi sempre più man mano che ti avvicinerai al centro dell'occhio.

Consigli

Ricodati di non tirare l'occhio per applicare l'eyeliner - non ti permette di vedere la direzione finale della riga di eyeliner. Per riuscire ad applicare correttamente l'eyeliner socchiudi le palpebre, tenendo il mento ben alto quando sei davanti allo specchio. Se non ti senti abbastanza abile, ti consiglio di tracciare la linea prima con una matita per occhi a mina morbida con la punta ben temperata, poi successivamente con l'eyeliner.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, in vigore la nuova ordinanza firmata da Zaia: cosa cambia a Verona

  • In 24 ore 15 morti positivi al virus nel Veronese: frenano contagi e ricoveri. Veneto: 9.177 casi

  • Coronavirus, nuovi casi positivi a Verona ma rallentano ricoveri e decessi

  • Coronavirus in Germania, la testimonianza di un veronese: «Niente quarantena e allarmismo in TV»

  • Covid-19, altri 33 tamponi positivi in provincia di Verona. Aumentano anche i "negativizzati"

  • Covid-19, nuova impennata di casi a Verona, ma prosegue il calo dei ricoveri

Torna su
VeronaSera è in caricamento