rotate-mobile
mobilità Borgo Trento / Via Goffredo Mameli

Bike sharing, a Verona una nuova ciclostazione in via Mameli

Dai primi giorni di questa settimana sarà possibile depositare o prendere una bicicletta a nolo messa a disposizione da Comune: pedane già in via Albere, piazza Simoni e piazza Vittorio Veneto

Sarà attivata nei primi giorni di questa settimana la nuova ciclostazione mobile del servizio “VeronaBike”, posizionata in via Mameli. “Data l’utilità del servizio – ha spiegato l’assessore alla Mobilità, Enrico Corsi – abbiamo pensato di posizionare una ciclostazione mobile nelle vicinanze dell’ospedale Maggiore, che sarà monitorata per circa sei mesi. Se l’iniziativa dovesse avere successo, la struttura permanente che attualmente si trova in fiera sarà spostata in Borgo Trento”.

LE TARIFFE DEL BIKE SHARING A VERONA

Corsi ha poi ricordato che “l’amministrazione ha già finanziato tre nuove ciclostazioni, una in piazza Vittorio Veneto, una in via Albere all’incrocio con via Palladio e un’altra in piazza Renato Simoni, purtroppo attualmente bloccate a causa di un ricorso pendente, situazione spiacevole che speriamo entro l’autunno possa essere sbloccata”. Il servizio “Verona Bike” permette, tramite la sottoscrizione di un abbonamento annuale od occasionale, di utilizzare una delle 250 biciclette che si trovano nelle 20 ciclostazioni sparse in città; la prima mezz’ora di utilizzo del servizio è sempre gratuita. Per abbonarsi basta accedere al sito www.bikeverona.it, chiamare il numero verde 800.896948 oppure recarsi al front office dell’ufficio Informazione ed accoglienza turistica della Provincia, in via degli Alpini 9.

LE STAZIONI DI BIKE SHARING A VERONA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bike sharing, a Verona una nuova ciclostazione in via Mameli

VeronaSera è in caricamento