rotate-mobile
VeronaSera Legnago / Via Padana Inferiore Ovest

Ritorna a Legnago il rombo dei motori della Formula Crono con quasi 50 auto in gara

La quarta prova del campionato automobilistico amatoriale ad inseguimento su asfalto, ritorna a far tappa nella zona industriale di San Pietro, recupero della manifestazione originariamente in programma da calendario a Monselice

La quarta prova del Campionato Formula Crono ENDAS 2015, campionato automobilistico amatoriale ad inseguimento su asfalto, ritorna a far tappa nella zona industriale San Pietro a Legnago, recupero della manifestazione originariamente in programma da calendario a Monselice (PD). Come sempre l'organizzazione è affidata a Ruffato Formula, che allestirà il tracciato lungo circa 980 metri, già molto apprezzato dai piloti e visibile per buona parte dal pubblico.
La manifestazione si preannuncia interessante e combattuta, soprattutto visto l'elevato numero di iscritti, quasi 50, che si daranno battaglia già a partire dalle ore 10 con il warm‐up, che sarà seguito dalle prove ufficiali. Dopo la pausa pranzo, alle 13.30 i piloti saranno impegnati in due manches da 6 giri ciascuna; la somma dei tempi ottenuti dei 12 giri totali delle manches, decreterà i 6 piloti di ogni divisione che disputeranno la finale.
Saranno dieci le categorie in gara; le vetture a trazione anteriore saranno suddivise in tre divisioni (fino a 1.300 cc, fino a 1.800 cc e oltre 1.800 cc) poi le trazioni posteriori, le trazioni integrali, le monoposto, e quelle con motori motociclistici, senza dimenticare la divisione Lady. A queste, per l'occasione si aggiungeranno, la divisione riservata alle Fiat 600 e la divisione SERIE che, assieme ad altre categorie, fanno parte del Trofeo Attilio Dal Ben. Il Trofeo, ideato da T.R.C. Racing in collaborazione con Funny Team, si articola su sei appuntamenti che si svolgono in manifestazioni analoghe, di altri Enti di Promozione Sportiva. Sembra che anche il meteo sia favorevole, per cui si attendono solo i piloti che con i loro rombanti motori diano prova delle loro abilità di guida per quanti vorranno trascorrere una domenica di grande spettacolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritorna a Legnago il rombo dei motori della Formula Crono con quasi 50 auto in gara

VeronaSera è in caricamento