Digital Upskilling: corsi gratuiti per lavoratori a Verona

Corsi di formazione gratuiti in orario serale ideati per rispondere all’esigenza di aggiornamento e specializzazione dei lavoratori nell'utilizzo di nuovi strumenti digitali

Immagine generica

Novità per i lavoratori appassionati di nuove tecnologie! Arriva il progetto DIGITAL UPSKILLING, ideato dall'ufficio progettazione di ENAC Veneto per rispondere alla crescente domanda di aggiornamento e specializzazione dei lavoratori nell'utilizzo di nuovi strumenti digitali.

Chi può partecipare?

Il progetto è rivolto a lavoratori/trici occupati/e presso imprese con unità produttive in Veneto (non liberi professionisti) che devono partecipare fuori dal proprio orario di lavoro. Non sono ammissibili candidati provenienti dai settori: pesca, sanità, socio-assistenziale, formazione.e.

Struttura del Progetto

Il progetto comprende diversi interventi formativi con un unico obiettivo: fornire competenze digitali specifiche accelerando il processo di (re/up) skilling dei lavoratori, in particolare del settore marketing e comunicazione. In questo senso, i corsi presentati rispondono a specifici fabbisogni di competenze evidenziati dai lavoratori del territorio, rappresentando quindi un vantaggio per il proprio percorso di carriera, sia nell'attuale ruolo o come formazione per un possibile nuovo lavoro.

Obiettivi

Gli interventi formativi previsti dal progetto permetteranno di: far acquisire competenze utili nell'attività lavorativa, prevenire l'obsolescenza professionale, entrare in contatto con profili occupazionali diversi dal settore di provenienza, mettersi alla prova per verificare la possibilità di altri progetti professionali, passare dal lavoro dipendente a quello autonomo.

Per avere tutte le informazioni della sede di Verona?

Contatta il numero: 045 8003043

Potrebbe interessarti

  • Universitari veronesi volano in California per il World Project Fair

I più letti della settimana

  • Universitari veronesi volano in California per il World Project Fair

  • Come diventare fisioterapista: formazione e post-laurea

  • "Back to School”: come prenotare da Amazon i testi scontati

Torna su
VeronaSera è in caricamento