Verona, corso gratuito di Informatica di base

Un corso di Informatica di base della durata di 100 ore, dedicato a chi si trova in situazione di disoccupazione o inoccupazione

Immagine generica

Il corso gratuito di informatica proposto da Penta Formazione su emagister.it si rivolge a tutti coloro che desiderano imparare ad utilizzare il computer in autonomia, lavorare con i principali programmi del pacchetto Office e gestire con facilità software di posta elettronica.

La formazione è dedicata in modo specifico a chi si trova in situazione di disoccupazione o inoccupazione e pertanto necessita di migliorare le proprie prestazione per potersi inserire più facilmente nel mercato del lavoro. La didattica è strutturata in quattro moduli principali, per una durata totale di 100 ore. 

Il primo modulo sarà incentrato sul programma di scrittura Word e dunque sulla formattazione e la gestione di documenti. Nel secondo modulo si passerà ad Excel: i partecipanti apprenderanno formule, operatori e riferimenti, nonché la formattazione dei fogli di lavoro, la creazione di tabelle pivot e tutti gli strumenti del programma. Nel terzo modulo si studierà la creazione di presentazioni con Powerpoint ed infine, il quarto modulo verrà dedicato all'utilizzo di internet e della posta elettronica.

Obiettivi del corso

Gli obiettivi del corso sono i seguenti: - Far conoscere e approfondire gli strumenti essenziali della videoscrittura, anche nelle sue funzionalità più avanzate - Acquisire i fondamenti di Excel, creare e modificare fogli di calcolo, imparare ad usare le funzioni base di Excel, creare grafici e diagrammi - Conoscere le funzioni base di un programma di presentazione, creare ed elaborare presentazioni. - Diventare autonomi nell’utilizzo della posta elettronica e della navigazione in internet

A chi è diretto

II corso è rivolto a tutti coloro che si trovano in una situazione di disoccupazione o inoccupazione e che vogliono migliorare le proprie opportunità occupazionali imparando ad utilizzare tutte le funzioni del pacchetto office (Word, Excel, Power Point) e della posta elettronica.

Requisiti minimi

Diploma di scuola superiore

Il corso si svolgerà nella sede di Penta Formazione, nella sede di Sommacampagna (VR), a partire dal 30 maggio.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Ancora pochi giorni di tempo per presentare le candidature al Servizio Civile in Comune

  • Visite gratuite a Verona e provincia per la Giornata aperta delle Fattorie Didattiche

  • Ancora aperte le iscrizioni al laboratorio promosso dal Comune per lavorare in Usa

  • Come diventare influencer? Ora puoi seguire un corso di laurea direttamente da casa

  • UniVerò, al via il festival dedicato alle opportunità professionali post laurea

  • L’Istituto Salesiano Tusini di Bardolino da 50 anni al servizio del territorio

Torna su
VeronaSera è in caricamento