rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 27 al 29 dicembre 2019

Tutti pronti per il nuovo anno, ma intanto godiamoci gli eventi dell'ultimo weekend del 2019

Tanti gli appuntamenti da non perdere in questo ultimo fine settimana dell'anno: a Quinzano è possibile visitare i mercatini natalizi, ma anche lo splendido tradizionale "presepe automatico" che ogni anno attira innumerevoli visitatori. Sabato, inoltre, ad Erbezzo farà il suo ritorno l'imperdibile "Albero di Natale vivente" con oltre 500 persone che saranno chiamate a diventare le luci di un maestoso abete e che si accenderanno all'unisono sul monte Busimo

Se volete segnalare e promuovere un evento che si svolge nel territorio veronese cliccate qui

Proseguono inoltre le tante iniziative natalizie, tra spettacoli e mercatini, nei Comuni di Bussolengo e Pescantina, ma anche a San Martino Buon Albergo. Sempre in provincia, da non perdere l'appuntamento con il "Gardaland Magic Winter" nel parco divertimenti più famoso d'Italia a Castelnuovo del Garda, così come le iniziative natalizie promosse nello splendido Villaggio di Natale Flover adatto a grandi e piccini.

Anche sul lago di Garda non mancano poi tantissime attrazioni tutte da scoprire, tra caratteristici mercatini di Natale, piste di pattinaggio e ruote panoramiche nei Comuni di BardolinoLaziseGarda, Malcesine e Peschiera del Garda.

SCOPRI TUTTI GLI APPUNTAMENTI DI CAPODANNO A VERONA E IN PROVINCIA

TEATRI

Il Teatro Ristori conferma la consolidata e felice consuetudine per festeggiare insieme il Natale immergendosi nella gioiosa e tradizionale atmosfera del periodo. Sabato 28 dicembre, infatti, sarà protagonista una delle più prestigiose corali gospel statunitensi, i South Carolina Mass Choir. Sempre sabato al Teatro Blu di Verona è poi da segnalare lo spettacolo di improvvisazione teatrale "Sì! E...?".

MOSTRE

Al Museo Archeologico al Teatro Romano è possibile visitare la mostra "Il fascino dei vetri romani", un’esposizione realizzata in concomitanza con la mostra "Carlo Scarpa. Vetri e disegni 1925-1931" che è invece visibile sempre a Verona al Museo di Castelvecchio. L'Accademia Filarmonica e la Biblioteca Civica presentano poi la mostra bibliografico-documentaria "1770-2020: 250 anni di Mozart a Verona nelle collezioni della Biblioteca Civica", visitabile in città presso la Biblioteca Civica.

Alla Galleria d'Arte Moderna di Verona è inoltre possibile visitare la mostra fotografica "Mauro Fiorese. Treasure Rooms, 2014-2016", mentre la libreria la Feltrinelli ospita invece l'esposizione dal titolo "Dream City - Illustrazioni di Nina Zilli". Prosegue anche al Palazzo della Gran Guardia l'importante mostra d'arte dal titolo "Il tempo di Giacometti da Chagall a Kandinsky".

Sempre alla Gran Guardia, è poi visitabile anche la mostra natalizia "Presepi dal Mondo" che anche quest'anno porta nella città scaligera oltre 400 presepi tutti da ammirare. A proposito di presepi, da non perdere l'esposizione/concorso del presepio tradizionale ed artistico allestita a Verona in Sala Birolli, così come la mostra "Presepi e paesaggi riciclati" che è visibile sul lago a Bardolino.

MUSICA

Il Cohen Verona ospita sabato sera Francesca Marastoni con il suo nuovo progetto "New Old Style" che includerà brani originali di genere ChillHop, Lo Fi, Neo Soul, Ambient, Lounge e Trip Hop. Tanta buona musica in questo weekend anche alle Cantine de l'Arena: venerdì 27 dicembre si terrà una serata all’insegna del "varieté" in compagnia del fisarmonicista Titti Castrini, mentre domenica 29 dicembre il duo Alice Testa e Riccardo Bertuzzi salirà sul palco per un imperdibile tributo alla musica dei Beatles. Doppio appuntamento da non perdere nel fine settimana anche al Club il Giardino di Sona: venerdì sera live i bravissimi romani D-Yes-Is YesTribute per il loro splendido omaggio agli Yes, mentre domenica sera si terrà un vero viaggio tra teatro e musica con l'evento "Missisipi Bizarre".

CINEMA

Tra le novità in sala si segnala il film di avventura Jumanji - The next level di Jake Kasdan e con nel cast Dwayne Johnson, Jack Black, Kevin Hart, Karen Gillan, Darin Ferraro. Altra novità è il film di Lulu Wang The farewell - Una bugia buona, mentre per il cinema d'animazione è da ricordare Spie sotto copertura di Nick Bruno e Troy Quane, con Will Smith, Tom Holland, Karen Gillan, Rashida Jones, Ben Mendelsohn.

Scopri tutti gli eventi del weekend dedicati ai bambini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 27 al 29 dicembre 2019

VeronaSera è in caricamento