rotate-mobile
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 18 al 20 ottobre 2019

Nuovo fine settimana ricchissimo di grandi eventi da non perdere

Tanti gli appuntamenti interessanti di questo fine settimana: in città si svolge fino a sabato il festival "Scrivere per amore", mentre per gli amanti delle visite guidate urbane, è da segnalare l'appuntamento del 19 ottobre con l'escursione alla scoperta del quartiere di Veronetta. Proseguono inoltre anche nel weekend le camminate gratuite in partenza da via Albere, mentre nella giornata di domenica si svolgerà la passeggiata storico/culturale che attraverserà via Mazzini e giungerà fino a Santa Maria della Scala.

Se volete segnalare un evento che si svolge nel Veronese potete accedere qui all'apposito spazio

Per quanto riguarda la provincia, è senz'altro da segnalare la grande Fiera del gusto delle Pro Loco dell'Est Veronese che si terrà sabato e domenica a Soave. Il 19 e 20 ottobre si terrà inoltre l'Antica Fiera del Rosario a Breonio, mentre San Rocco di Piegara ospiterà nella giornata di domenica la Sagra dei marroni. Dal 17 al 20 otobbre grande festa anche a Vago di Lavagno dove si terrà la manifestazione enogastronomica "Ein Prosit Fest". Buona birra e specialità bavaresi si potranno poi gustare anche a Vestenanova da venerdì a domenica, dove è in programma l'"Oktobervest". Nel frattempo a Vigasio prosegue anche la 23esima edizione della Fiera della polenta dove poter gustare centinaia di specialità culinarie.

Decisamente da non perdere è po il weekend inaugurale della grande Festa delle castagne e mostra-mercato del marrone Dop che si terrà a San Zeno di Montagna nelle giornate del 19 e 20 ottobre. Da venerdì a domenica è inoltre in programma al Mercato Ortofrutticolo di Valeggio sul Mincio la manifestazione "Valeggio Oktoberfest", mentre per gli amanti dello sport è da segnalare il ritorno domenica sul lago di Garda della corsa "La 10 di Bardolino", così come il grande appuntamento con una nuova entusiasmante edizione dell'Adigemarathon sul fiume. A Bardolino è inoltre da ricordare il Festival della geografia in programma per tutto il weekend, mentre per chi volesse calarsi nelle "tenebre" del divertimento, potrà scegliere anche per questo fine settimana il Gardaland Magic Halloween, così come i weekend da brividi presso il Movieland Park di Lazise.

SCOPRI TUTTE LE SAGRE IN PROGRAMMA A VERONA E PROVINCIA

TEATRO

Presso il Teatro Modus a Verona proseguono nel weekend le repliche della commedia "Bon mariage". Altro spettacolo comico in programma sabato e domenica al Teatro Camploy dove è di scena "Per interposta persona" di Rick Gordon che inaugura la stagione di teatro amatoriale. Il Teatro Satiro Off ospiterà invece sabato lo spettacolo di danza "L'abito appeso".

In provincia è invece da segnalare l'avvio nella nuova stagione teatrale del Teatro comunale Dim a Castelnuovo del Garda, dove sabato sera salirà sul palco il grande Paolo Migone con il suo "Beethoven non è un cane".

MOSTRE

Alla Galleria d'Arte Moderna di Verona è possibile visitare la mostra fotografica "Mauro Fiorese. Treasure Rooms, 2014-2016", mentre in Sala Birolli è inoltre visitabile l'esposizione "Natura. Geometria, Astrazione, Metafisica. Dal paesaggio al microcosmo".

Da segnalare poi in Gran Guardia la mostra fotografica dedicata al cimitero monumentale di Verona, mentre al Museo africano è visibile l'esposizione "Macho Nne" dell'artista Cyrus Kabiru.

Proseguono le mostre "Carlo Zinelli. Visione continua" e "Omaggio a Mirko Basaldella" ospitate presso Palazzo Pellegrini, così come anche la personale della pittrice Graziella Lizzari presso il San Pietro in Monastero. Si conclude infine sabato alla Galleria Spazio6 la doppia personale degli artisti Simone Butturini e Sabrina Ferrari.

MUSICA

Si terrà venerdì 18 ottobre il concerto inaugurale della nuova stagione del Teatro Ristori con la pluripremiata orchestra Camerata Salzburg e con la partecipazione del Duo pianistico formato da Yaara Tal & Andreas Groethuysen. Venerdì da segnalare inoltre a Palazzo Camozzini il concerto di Rino Capitanata, mentre nella serata di sabato al Cinema Teatro Nuovo di San Michele è in programma la festa dei nonni con "Il trionfo dello swing" della JazzSet Orchestra

Alle Cantine de l'Arena venerdì 18 ottobre farà tappa il Wanderlust Tour 2019 dei chitarristi Cipriani & Myrick, mentre domenica 20 ottobre verrà dato spazio alle atmosfere propriamente argentine con il trio Tragos de Tango. Sempre in città da segnalare inoltre al Colorificio Kroen il live di Emma Ruth Rundle in programma venerdì sera. Doppio live da non perdere anche al Cohen Verona: si comincia venerdì sera con il concerto del trio Mr. Wob and The Canes, mentre sabato sarà la volta della band Da Quagga. Da non perdere infine, questa volta all'Area Exp di Cerea, il grande live dello "Zio Rock" Omar Pedrini che porterà sul palco lo storico disco dei Timoria "Viaggio senza vento".

CINEMA

Proseguono al cinema Alcione le proiezioni della XII edizione del Festival del Cinema Spagnolo: venerdì 18 ottobre è in programma il film El reino

Tra le novità in sala si segnala la nuova commedia diretta da Fauso Brizzi con Claudio Bisio e Sergio Rubini Se mi vuoi bene, ma anche il thriller The Informer diretto da Andrea Di Stefano e con Joel Kinnaman e Rosamund Pike, infine il nuovo capitolo della saga Maleficent: signora del Male con Angiolina Jolie.

Scopri tutti gli eventi del weekend dedicati ai bambini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 18 al 20 ottobre 2019

VeronaSera è in caricamento