rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 6 all'8 maggio

Gli appuntamenti del fine settimana da non perdere: escursioni in bicicletta, sagre, spettacoli di teatro, mostre, cinema ed eventi musicali

Nuovo fine settimana ricco di eventi a Verona e in provincia, a cominciare dalla giornata di venerdì 6 maggio quando al Parco Santa Teresa - Ex Mercato Ortofrutticolo, arriveranno gli speciali furgoncini, apecar e trucker per "In Food We Truck" la manifestazione dedicata allo street food. In città tra gli eventi imperdibili c'è il 70° compleanno dello storico Chiosco di San Zeno che dalle 18.00 di domenica 8 maggio offrirà musica live e tante sorprese a tutti gli affezionati clienti.

Per gli amanti della natura e delle passeggiate, consigliamo senz'altro il "Festival in Bicicletta" che proseguirà fino a domenica 8 maggio, ma anche in provincia nel Comune di Sona altre due interessanti iniziative: "Artisti nel Parco" il 7 e 8 maggio e la "Bike for Family" organizzata in occasione della Festa della Mamma.

Pieghevole_Artisti[1]-2-2-2

TEATRO

Venerdì sera al Teatro Laboratorio va in scena lo spettacolo "Il Bombarolo", mentre per gli amanti del balletto segnaliamo la "Serata Stravinsky" al Teatro Filarmonico fino a domenica, così come al Teatro Camploy sempre domenica 8 maggio, l'evento "L'Arte della Danza" organizzato in occasione della Giornata Mondiale della Danza. Sabato sera ancora al Camploy è invece la volta di "One Normal Night" il musical che vede protagonista nientemeno che La Famiglia Addams.

MOSTRE

In occasione della Festa della Mamma domenica 8 maggio segnaliamo l'offerta speciale presso AMO Arena Museo Opera con visita guidata all'esposizione dedicata alla divina Maria Callas. In Sala Birolli inaugura invece il 7 maggio la mostra "L'emancipazione femminile vista attraverso i Giochi Olimpici", con esposti 54 pannelli fotografici che evidenziano l'importanza storica dello Sport per quanto riguarda le rivendicazioni e le conquiste sociali da parte delle donne. Sempre a proposito di fotografia, segnaliamo la nascita di un nuovo spazio dedicato più in generale alla ricerca artistica contemporanea, in piazza Libero Vinco a Verona, presso la "Galleria Fuori Le Mura" che inaugurerà sabato 7 maggio alle 19.00. Da venerdì 6 e fino al 15 maggio in Fonderia Aperta Teatro saranno visibili le opere del pittore veronese Luca Zevio, mentre domenica 8 maggio alle 18.30 Fonderia 20.9 ospita un interessantissimo incontro con gli autori del libro fotografico "L'Europa deporta" dedicato al tema dell'immigrazione.

l'europa deporta-3

MUSICA

In Piazza Erbe questo sabato è di scena il Silent Disco Party: centinaia di persone che ascoltando la musica attraverso speciali cuffie wireless luminose, balleranno sino a tardi in pieno centro storico immerse nel silenzio. Grande attesa invece al Teatro Ristori per l'arrivo del cantautore Alberto Fortis che si esibirà live venerdì 6 maggio a partire dalle 21.30. Tra gli eventi musicali migliori della stagione, sicuramente da segnalare il concerto di "Teho Teardo And Blixa Bargeld" sabato 7 maggio a Interzona. Fabrizio Gaudino e Mauro Negri saranno invece protagonisti con il loro "Plus 4tet" venerdì sera al Due Torri Hotel di Verona per il nono concerto della rassegna musicale Jazz&More.

teho teardo & Blixa Bargeld-2

CINEMA

Proiezione speciale venerdì 6 maggio alle 17.30 e alle 21.00 presso il Cinema Teatro Alcione, con il film capolavoro di Federico Fellini "Giulietta degli Spiriti".

Si chiude invece domenica 8 maggio al Cinema Teatro Santa Teresa il "Festival tutto l'anno", coda del Festival del Cinema Africano, con una serata interamente dedicata ai cortometraggi di Africa Short.

BAMBINI

Sabato 7 maggio al Parco Achille Forti di Verona si terrà la quinta edizione della manifestazione sportiva "Il Rugby nei Parchi", indicata per tutti i bambini dai 6 ai 13 anni. Domenica 8 maggio segnaliamo invece al Parco Natura Viva di Bussolengo, l'incontro con Laurie Marker "la donna che sussurra ai ghepardi", mentre in città andrà in scena da venerdì fino a domenica la 59^ edizione dello "Zecchino d'Oro" con in programma numerose attività rivolte alle famiglie.

ghepardi laurie-2-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 6 all'8 maggio

VeronaSera è in caricamento