Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 7 al 9 settembre 2018

Tanti gli appuntamenti da non perdere in questo nuovo fine settimana veronese

A Tarmassia è stata inaugurata la celebre Sagra dell'anara pitanara

Torna a Verona nel weekend il "Family Happening", la tre giorni dedicata al mondo dell’associazionismo e della famiglia. Dal 7 al 9 settembre, il centro storico di Verona ospiterà spettacoli, convegni, testimonianze, musica e buon cibo per tutti. Dal 6 al 9 settembre si terrà inoltre nel quartiere Stadio la Sagra Santi Angeli custodi, mentre dal 5 fino al 10 settembre è in programma la 58^ edizione della Festa di Santa Croce. Da non perdere domenica 9 settembre la 24^ Festa in Sottoriva, mentre nella serata di sabato 8 settembre in 7^ Circoscrizione si svolgerà la Notte Bianca con negozi aperti, musica live, spettacoli e mercatini.

Per gli amanti dei motori, da non perdere sabato e domenica il doppio appuntamento con la rievocazione della corsa Caprino-Spiazzi. A Tarmassia è stata inaugurata la celebre Sagra dell'anara pitanara che offrirà spettacoli e intrattenimento per tutti anche durante il weekend. Prosegue fino al 9 settembre a Nogara la Festa del Riso co' le nose, mentre a San Giovanni Lupatoto è in corso la 98^ Sagra del Raldon. Da ricordare infine a Pastrengo la tradizionale Festa della Zucca, così come l'Oppean Beer Fest in programma venerdì e sabato agli impianti sportivi Le Fratte di Oppeano. Da venerdì 7 a domenica 9 settembre, infine, si svolgerà la Festa dell'Uva di Monteforte d'Alpone, una delle feste più attese dell'anno presso il centro storico di Monteforte.

TEATRO

Al Castello di Montorio protagonista sabato 8 settembre la compagnia La Tiraca, con lo spettacolo "Fagheli anca a casa". Prosegue inoltre tutte le sere fino all'8 settembre lo spettacolo itinerante "Romeo e Giulietta" che accompagnerà gli spettatori tra le vie del centro storico di Verona ripercorrendo le gesta degli eroi shakespeariani.

Sempre sabato 8 settembre, presso il Canoa Club Verona, Fondazione Aida presenterà "Il principe felice". Lo spettacolo per i ragazzi è inserito all’interno della rassegna Fiabe in riva all’Adige.

MOSTRE

Nell’ambito dell’Anno Europeo del Patrimonio Culturale 2018, è allestita fino al 10 settembre presso lo splendido Loggiato Vecchio in Piazza dei Signori la mostra proposta dal Liceo Nani Boccioni "Di volto in volto"

A Santa Maria in Chiavica, sempre a Verona, è in oltre visibile la mostra fotografica dal titolo "Turismo Sostenibile", composta da 30 scatti: 15 intitolati "Metro Moebius" di Leonardo Brogioni, vincitore della terza edizione del premio internazionale di fotografia Agnese Meotti e 15 scatti dal titolo "Himandhoo" di Andrea Borgatta.

A Porta Nuova è sempre aperto fino ad ottobre il Museo della Radio. Nell'ambito delle visite guidate estive nei musei civici "Tesori da riscoprire", sabato 8 settembre sarà possibile esplorare il meraviglioso anfiteatro Arena di Verona, mentre al Museo archeologico al Teatro Romano è allestita la mostra "Le misure dei Romani". In provincia, a Peschiera del Garda nella Palazzina Storica, da segnalare la mostra d'arte contemporanea "Rockstar dell'Arte"

MUSICA

Sabato 8 settembre Andrea Bocelli arriva nella spettacolare cornice dell’Arena di Verona con "La Notte di Andrea Bocelli", uno show colossale di musica e solidarietà, guidato dal tenore con ospiti internazionali, oltre 400 artisti nei loro splendidi costumi, l’Orchestra e il Coro dell’Arena di Verona. 

Sempre sabato sera il gruppo Valincantà chiude con il concerto folk "Dala finestra dela cusina" la rassegna di incontri, musica e spettacolo promossa al Lazzaretto dalla Delegazione del Fondo Ambiente Italiano di Verona. Da segnalare inoltre venerdì sera il nuovo appuntamento sul roof garden dell'Hotel Corte Ongaro con la rassegna Cantautrici che questa volta ospiterà il concerto di Claudia is on the sofa. Al via sabato la nuova stagione di concerti del Cohen Verona che ospiterà per l'occasione la Permanent Joy Division Passion Band.

Da ricordare inoltre gli appuntamenti musicali di venerdì e sabato al Teatro Romano dedicati alla Madonna del Popolo patrona di Verona, così come anche il concerto di domenica sera in omaggio a due grandissimi della musica italiana: "Canto libero - Omaggio alle canzoni di Battisti e Mogol".

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

CINEMA

Tra le novità in sala si segnala la commedia Mamma mia! Ci risiamo con Meryl Streep, Pierce Brosnan, Colin Firth, ma anche il film d'azione diretto da Coralie Fargeat Revenge con protagonista Matilda Lutz.

Scopri tutti gli eventi dedicati ai bambini durante il weekend

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Attaccata sotto la sedia, nascondeva una scatola con quasi mezzo chilo di coca

  • Coronavirus: Verona segna ancora il peggior aumento di casi positivi totali in Veneto

  • Ancora un dramma sulle strade: motociclista muore dopo lo scontro con un cervo

  • Ricercato in tutta Europa, viene scoperto ed arrestato dai carabinieri di Legnago

  • Movida in Erbe a Verona: immagini denuncia sui social (e le webcam registrano tutto)

  • Quante persone posso invitare a pranzo o cena in casa mia secondo le norme in Veneto?

Torna su
VeronaSera è in caricamento