rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
WeekEnd Centro storico / Piazza Bra

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 6 all'8 ottobre

Fine settimana di grandi eventi nel Veronese: tantissimi appuntamenti con la musica dal vivo, ma anche sagre e manifestazioni enogastronomiche, e poi Intimissimi on Ice in Arena, l'innovazione di TedxVerona, nuove uscite al cinema, spettacoli di teatro e molto altro ancora

In Gran Guardia nel fine settimana si terrà TEDxVerona 2017, l'importante evento dedicato all'innovazione, alla tecnologia e al design. In piazza San Zeno sabato e domenica da non perdere la manifestazione promossa da Mag Verona all'insegna dell'Economia del buon vivere, tra workshop, incontri, momenti conviviali e di festa.

In provincia da segnalare l'avvio della gustosissima Sagra dei Marroni a San Rocco di Piegara domenica 8 ottobre, mentre per tutti i wine lovers è assolutamente da non perdere il grande appuntamento Val Polis Cellae. A Isola della Scala è di scena l'ultimo weekend della 51^ edizione della Fiera del Riso, mentre a Valeggio sul Mincio inaugura venerdì e prosegue fino a domenica la grande fiera campionaria Valeggio Produce.

Sempre dal 6 all'8 ottobre da ricordare la 65^ Festa della Mela a Zevio, così come si svolgerà per tutto il fine settimana ad Oppeano l'ormai centenaria Sagra di San Serafino tra specialità enogastronomiche, musica e spettacoli. Infine, assolutamente da non perdere l'inaugurazione del Gardaland Magic Halloween che si terrà sabato 7 ottobre alla presenza di due fantastiche madrine d'eccezione come Tania Cagnotto e Francesca Dallapè.

Gardaland Magic Halloween_0955_-3

TEATRO

Grande attesa in città per la nuova edizione di Intimissimi on Ice che si terrà il 6 e 7 ottobre in Arena con la partecipazione straordinaria di Andrea Bocelli, grandi campioni mondiali di pattinaggio e talenti della musica lirica e pop.

Al Teatro Laboratorio presso l'ex arsenale di Verona, domenica 8 ottobre torna in scena lo spettacolo "Cuor di favola", progetto e regia di Isabella Caserta. Le favole antiche di Fedro ed Esopo si fanno guida del presente per raccontare ai bambini l'uomo attraverso il variopinto mondo animalesco con parole, musica, video, quadri e maschere.

intimissimi on ice-3

MOSTRE

Inaugura venerdì 6 ottobre 2017 alle ore 19.00 presso Santa Maria in Chiavica a Verona la mostra fotografica dal titolo “Uno scatto per lo sport”, quest'anno in particolare dedicata al gioco del Rugby. Nelle sale della Società Letteraria in Piazzetta Scalette Rubiani, prosegue inoltre la mostra fotografica dedicata a Bob Dylan: 22 pannelli che documentano i tratti salienti dell’esperienza artistica del cantante, con un’appendice di immagini e musica inedite dedicate ai concerti areniani del 28 e 29 maggio 1984. Visibili a Verona anche la personale dell’illustratore scaligero Giacomo Bagnara dal titolo "Young", presso la Galleria Fuori le Mura, così come in Fonderia 20.9, il progetto "Mr. and Dr." realizzato dalla fotografa argentina Mariela Sancari in collaborazione con lo scrittore messicano Córdova Adolfo.

raduno blues cerea-2

MUSICA

Fine settimana di grande musica nel Veronese. Riaprono le Cantine de l'Arena con un mix di concerti dal vivo che preannunciano una nuova entusiasmante stagione: venerdì sera tocca ai Ridillo, mentre per l'aperitivo domenicale salirà sul palco il Silva Fortes Soul 4et capitanato dalla cantante originaria di Capoverde reduce dall'esperienza televisiva nella la passata edizione di X-Factor.

Venerdì all'insegna del blues al Cohen Verona in compagnia di Andrea Cubeddu, mentre sabato sera il locale di via Scarsellini ospiterà il cantautore rock americano Joseph Parson per un concerto davvero imperdibile. Sempre il 7 ottobre, altra festa di apertura, questa volta al Colorificio Kroen che per l'occasione accoglierà Dj Gruff per una serata a tutto volume.

Ma questo è senz'altro il fine settimana segnato dall'imperdibile evento di Cerea, l'8° Raduno nazionale Blues made in Italy: quindici ore ininterrotte di blues, tre palchi, oltre cinquanta artisti e sessanta espositori di strumenti musicali artigianali provenienti da tutta Italia.

CINEMA

Venerdì 6 novembre al Cinema Alcione (ore 21.00) Il piacere degli occhi, attuale format del Verona Film Festival, inaugura "Absolute British" (il suo nuovo ciclo di proiezioni dedicato al meglio del cinema britannico moderno e contemporaneo) con il film Excalibur di John Boorman (1981).

L'attesa volge dunque al termine, è in uscita anche nelle sale veronesi il sequel Blade Runner 2049 diretto da Denis Villeneuve e con Ryan Gosling tra i protagonisti, oltre che l'intramontabile Harrison Ford. Tra le novità in sala nel weekend, da segnalare anche il film Come ti ammazzo il bodyguard di Patrick Hughes e con protagonisti Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson.

Scopri gli appuntamenti dedicati ai bambini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cosa fare a Verona e provincia durante il weekend dal 6 all'8 ottobre

VeronaSera è in caricamento